partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
Associazioni

Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia: ad Andria impegnato il numero maggiore

Cominceranno a breve le selezioni dei nuovi volontari sulle oltre 560 domande pervenute

Sono 561 le domande presentate da giovani provenienti da tutta la Puglia e che puntano a svolgere un anno di Servizio Civile nelle sedi di Misericordia di tutta la regione. Si cerca un vero e proprio esercito di nuovi volontari. Sono, infatti, 307 i posti disponibili di cui 251 con bando ordinario e 56 con bando Garanzia Giovani. Una bella ed importante risposta per un'esperienza, come più volte sottolineato, che cambia definitivamente la vita. Sono in totale 19 le sedi di Misericordia in Puglia, da Otranto a Castelluccio Valmaggiore, passando per tarantino, barese e la Bat, in cui i giovani potranno svolgere il servizio civile.

Una istituzione ancor più rafforzata quest'anno con quasi 47mila nuovi volontari tra i 18 ed i 28 anni che potranno vivere il loro anno di servizio per oltre 2800 progetti nazionali ed internazionali. A causa della pandemia in atto da Covid-19 le selezioni si svolgeranno nei prossimi giorni ma saranno rigorosamente on-line. Il calendario delle selezioni sarà pubblicato sul sito di confederazione nazionale cliccando sul banner dedicato al Servizio Civile 2020. La Misericordia di Puglia che vedrà più giovani impegnati nel servizio civile sarà quella di Andria con le sedi cittadine e la sede distaccata di Montegrosso. Saranno nel complesso 74 i giovani che verranno selezionati.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.