partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
Associazioni

Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia: ad Andria impegnato il numero maggiore

Cominceranno a breve le selezioni dei nuovi volontari sulle oltre 560 domande pervenute

Sono 561 le domande presentate da giovani provenienti da tutta la Puglia e che puntano a svolgere un anno di Servizio Civile nelle sedi di Misericordia di tutta la regione. Si cerca un vero e proprio esercito di nuovi volontari. Sono, infatti, 307 i posti disponibili di cui 251 con bando ordinario e 56 con bando Garanzia Giovani. Una bella ed importante risposta per un'esperienza, come più volte sottolineato, che cambia definitivamente la vita. Sono in totale 19 le sedi di Misericordia in Puglia, da Otranto a Castelluccio Valmaggiore, passando per tarantino, barese e la Bat, in cui i giovani potranno svolgere il servizio civile.

Una istituzione ancor più rafforzata quest'anno con quasi 47mila nuovi volontari tra i 18 ed i 28 anni che potranno vivere il loro anno di servizio per oltre 2800 progetti nazionali ed internazionali. A causa della pandemia in atto da Covid-19 le selezioni si svolgeranno nei prossimi giorni ma saranno rigorosamente on-line. Il calendario delle selezioni sarà pubblicato sul sito di confederazione nazionale cliccando sul banner dedicato al Servizio Civile 2020. La Misericordia di Puglia che vedrà più giovani impegnati nel servizio civile sarà quella di Andria con le sedi cittadine e la sede distaccata di Montegrosso. Saranno nel complesso 74 i giovani che verranno selezionati.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
34 anni e la “vestizione” di 13 nuovi confratelli: «La Misericordia di Andria istituzione sul territorio» 34 anni e la “vestizione” di 13 nuovi confratelli: «La Misericordia di Andria istituzione sul territorio» Tante attività in campo quotidianamente in supporto delle istituzioni e delle famiglie bisognose
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.