partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
partita per Brescia una equipe sanitaria delle Misericordie
Associazioni

Servizio Civile nelle Misericordie di Puglia: ad Andria impegnato il numero maggiore

Cominceranno a breve le selezioni dei nuovi volontari sulle oltre 560 domande pervenute

Sono 561 le domande presentate da giovani provenienti da tutta la Puglia e che puntano a svolgere un anno di Servizio Civile nelle sedi di Misericordia di tutta la regione. Si cerca un vero e proprio esercito di nuovi volontari. Sono, infatti, 307 i posti disponibili di cui 251 con bando ordinario e 56 con bando Garanzia Giovani. Una bella ed importante risposta per un'esperienza, come più volte sottolineato, che cambia definitivamente la vita. Sono in totale 19 le sedi di Misericordia in Puglia, da Otranto a Castelluccio Valmaggiore, passando per tarantino, barese e la Bat, in cui i giovani potranno svolgere il servizio civile.

Una istituzione ancor più rafforzata quest'anno con quasi 47mila nuovi volontari tra i 18 ed i 28 anni che potranno vivere il loro anno di servizio per oltre 2800 progetti nazionali ed internazionali. A causa della pandemia in atto da Covid-19 le selezioni si svolgeranno nei prossimi giorni ma saranno rigorosamente on-line. Il calendario delle selezioni sarà pubblicato sul sito di confederazione nazionale cliccando sul banner dedicato al Servizio Civile 2020. La Misericordia di Puglia che vedrà più giovani impegnati nel servizio civile sarà quella di Andria con le sedi cittadine e la sede distaccata di Montegrosso. Saranno nel complesso 74 i giovani che verranno selezionati.
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.