servizio civile misericordie
servizio civile misericordie
Scuola e Lavoro

Servizio Civile 2018, per la Misericordia di Andria 24 posti disponibili

Scadenza bando il 28 settembre 2018 alle ore 18. Iscrizioni presso la Casa della Misericordia in viale Istria

Ci sarà il progetto Medicina Solidale II per confermare quanto di buono già fatto in questo anno presso l'Ambulatorio Solidale di via Pellegrino Rossi, ma ci sarà anche il progetto Dona il tuo tempo o Maldafrica e Sognate cose grandi sino alla conferma per Resilienza Città in prima linea. Sono i progetti per cui la Misericordia di Andria e la sede distaccata di Montegrosso, con il coordinamento della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, ha presentato e vinto nell'ambito del bando per il Servizio Civile 2018.

«Bandi ai quali le confraternite danno un significato davvero molto particolare ed importante - ci spiega Angela Vurchio, Governatrice della Misericordia di Andria - lavoriamo con entusiasmo e partecipazione alla progettazione di queste tante attività al servizio della comunità ma anche al servizio dei giovani che vivono con noi un intero anno di grande impatto anche per il loro futuro».
Un intero anno di servizio civile, insomma, per 24 ragazzi che potranno iscriversi entro le ore 18 del 28 settembre prossimo ai vari progetti presentati dalla Misericordia di Andria. In particolare i moduli potranno esser ritirati e riconsegnati presso la Casa della Misericordia, lo sportello informativo dell'associazione andriese in viale Istria ad Andria (nei pressi dell'ingresso dell'Ospedale "Bonomo"), dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Nello specifico per Medicina Solidale II saranno disponibili 4 posti mentre per Dona il tuo tempo 8 posti, Maldafrica 4 posti, Sognate cose grandi 2 posti e Resilienza città in prima linea II 1 posto. Per la sede di Montegrosso, invece, ci saranno 2 posti per Sognate cose grandi e 2 posti per Resilienza città in prima linea II. Infine, disponibile anche un posto per un progetto Confederale che avrà sede però ad Andria con S.I.R.E. Sistema Integrato Risposta Emergenza.
  • Misericordia Andria
  • servizio civile nazionale
Altri contenuti a tema
È nata “Misericordia e Solidarietà”, la rete nazionale che riunirà un milione di soci volontari È nata “Misericordia e Solidarietà”, la rete nazionale che riunirà un milione di soci volontari Tra i fondatori anche la Federazione delle Misericordie di Puglia
Uno sportello psiconcologico all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" di Andria Uno sportello psiconcologico all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi" di Andria Progetto a cura del Calcit in collaborazione con l'Associazione "Giorgia Lomuscio"
Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Corso di primo soccorso della Misericordia Andria per i docenti della Scuola Vaccina Di alto valore l'approccio professionale offerto verso una tematica così delicata
Giornata dell’accoglienza: a Torremaggiore i 189 volontari del nuovo Servizio Civile delle Misericordie Giornata dell’accoglienza: a Torremaggiore i 189 volontari del nuovo Servizio Civile delle Misericordie 18 Misericordie della Federazione Regionale di Puglia presenti per un evento formativo e di confronto
La malattia ha vinto, l'abbraccio a Fatege da Andria La malattia ha vinto, l'abbraccio a Fatege da Andria Il giovane è stato ospite del centro di accoglienza della Misericordia "Buona speranza"
“Noi con Voi”: Asl e Misericordia di Andria assieme per l’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi”: Asl e Misericordia di Andria assieme per l’Ambulatorio Solidale Presentato il protocollo d’intesa: «Limitare i disagi dei cittadini e ridurre liste d’attesa»
Ambulatorio solidale "Noi con Voi": mercoledì 30 gennaio la firma del protocollo d'intesa con l'Asl/Bt Ambulatorio solidale "Noi con Voi": mercoledì 30 gennaio la firma del protocollo d'intesa con l'Asl/Bt Presso la sede della struttura, la conferenza stampa con la partecipazione del DG Delle Donne
Vagava in stato confusionale nelle campagne: sudanese salvato dai soccorsi Vagava in stato confusionale nelle campagne: sudanese salvato dai soccorsi E’ accaduto ieri sera. Intervento di Unità di Strada della Misericordia, Guardie Campestri e Polizia di Stato
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.