situazione viabilità verso Montegrosso e Troianelli
situazione viabilità verso Montegrosso e Troianelli
Attualità

Sempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di Puglia

Viaggiatori, pendolari e residenti ormai esasperati: "Pregiudicata la pubblica incolumità"

Il maltempo e le piogge degli ultimi giorni hanno peggiorato il manto stradale percorso dagli automobilisti che da Andria si dirigono verso Canosa di Puglia e viceversa, passando per i borghi di Montegrosso e Troianelli.

In questi giorni di pandemia, i viaggiatori in auto, con i mezzi di trasporto pubblici o con i mezzi di lavoro (per gli agricoltori è in fase di ultimazione anche la raccolta delle olive) iniziano ad essere esausti per i lunghi tempi di percorrenza di questa strada e sono seriamente preoccupati per i pericoli e i rischi derivanti dalle condizioni pietose della stessa durante i trasferimenti quotidiani. E' una situazione che va avanti da mesi, e al momento e per i prossimi 4-5 mesi, non ci sono soluzioni imminenti e 'positive' per via degli interventi di allargamento a quattro corsie della Strada Provinciale n. 2, già S.P. 231, nel tratto che collega Canosa di Puglia ad Andria in corso d'opera.

Anche l'utilizzo delle autostrade sta creando non pochi problemi ai viaggiatori in quanto permangono le chiusure dei caselli dell'A/14 Bologna-Bari-Taranto: in entrata verso Pescara da Canosa (primo ingresso quello di Cerignola) ed in uscita a Canosa provenendo da Bari (uscita consigliata Andria-Barletta). Le chiusure sono previste fino al 23 dicembre per "approfondimenti tecnici sul cavalcavia di svincolo dei tratti interessati" come hanno riferito alcuni organi di stampa in questi giorni. Inoltre. "si invitano" i viaggiatori a prestare la massima attenzione all'uscita dal casello Andria-Barletta, provenendo da Bari, quando percorrono la S.S. 170 da Andria verso Barletta, in quanto proseguono i lavori di manutenzione con interruzioni lungo il tragitto, che obbligano gli automobilisti lungo una tratta sostitutiva piena di insidie soprattutto durante le ore serali.

Note dolenti giungono dagli automobilisti che in questa settimana di maltempo da Andria hanno raggiunto Canosa di Puglia e poi fatto ritorno percorrendo la deviazione verso Montegrosso, incontrando: grosse pozzanghere, fanghiglia proveniente dagli uliveti e vigneti che costeggiano la strada, rami di alberi spezzati lungo il percorso, animali randagi a zonzo, e qualche camionista indisciplinato che ha violato l'ordinanza mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri in quanto il tratto stradale è troppo stretto e più trafficato del solito a causa dei lavori lungo la Strada Provinciale n. 2, già S.P. 231.

Eppure erano stati assicurati interventi tamponi migliorativi circa la disastrosa situazione, a cominciare dai controlli da parte delle Forze dell'ordine, praticamente ASSENTI.
Sempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di PugliaSempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di PugliaSempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di PugliaSempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di PugliaSempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di PugliaSempre più precaria la viabilità verso Montegrosso e Canosa di Puglia
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • canosa di puglia
  • Troianelli
Altri contenuti a tema
Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Manifestazione il 12 Maggio, con inizio alle ore 10, presso l'istituto Colasanto a cura dell'Assessorato al Futuro
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione venerdì 9 maggio, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.