Segnaletica pedonale e rallentatori stradali
Segnaletica pedonale e rallentatori stradali
Vita di città

Segnaletica pedonale e rallentatori nei pressi dell'incrocio via Corato con via Gentile

Reiterano la domanda, dopo ben cinque anni passati inutilmente, alcuni residenti di questa zona residenziale

Si sono definiti "Comitato Cittadini Attivi di via Corato": sono un gruppo di residenti che in questi giorni ripropongono il problema legato alla sicurezza stradale, ovvero all'installazione di idonea segnaletica pedonale e di rallentatori all'incrocio di via Corato con via Gentile.

Si tratta di una situazione alquanto incresciosa, fanno sapere i residenti di via Corato, «peraltro segnalata ben 5 anni fa ai rappresentanti del Comune di Andria (l'architetto Rosangela Laera era delegato alla Mobilità urbana), molto pericolosa, che vede coinvolti tutti i cittadini di Andria che transitano su Via Corato in direzione tangenziale. In più di una occasione abbiamo assistito a scene di investimenti di pedoni, fortunatamente sventati, anche perché non esiste un marciapiede che potrebbe agevolare chi percorre quella strada a piedi. Approfittiamo di questa tornata elettorale per far "luce" su questa annosa e pericolosa questione. C'è necessità di adottare rallentatori, strisce pedonali illuminate e marciapiedi che arrivino alla fine della strada, in prossimità della tangenziale».

In pratica si tratterebbe di «realizzare in prossimità del complesso residenziale, ex "Punto Azzurro", di fronte a Via Gentile, idonea e visibile segnaletica, anche di tipo luminoso per l'attraversamento pedonale, nonché la messa in opera di dossi modulari stradali in gomma o similari in prossimità della stessa, al fine di rallentare il traffico che rende pericolosissimo l'attraversamento».

L'augurio che rivolgiamo ai nostri amici di via Corato è quello che la prossima amministrazione comunale possa prendere a cuore questa richiesta e realizzare in tempi brevi sia questo attraversamento pedonale e successivamente dei marciapiedi così da permettere anche ai pedoni di percorrere questa arteria stradale in sicurezza, senza il rischio di venire investiti.
via Coratovia CoratoSegnaletica pedonale e rallentatori stradali
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • traffico veicolare
  • Segnaletica orizzontale
Altri contenuti a tema
"Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso "Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso La partenza è prevista alle ore 9.30 di domenica 25 ottobre, da Viale dei Combattenti
Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Iniziativa di orientamento per gli alunni delle classi III dell’I.C. “Oberdan – Pertini”, per valorizzare i talenti e superare gli stereotipi di genere
Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" La nota di Don Salvatore Sciannamea
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.