Segnaletica pedonale e rallentatori stradali
Segnaletica pedonale e rallentatori stradali
Vita di città

Segnaletica pedonale e rallentatori nei pressi dell'incrocio via Corato con via Gentile

Reiterano la domanda, dopo ben cinque anni passati inutilmente, alcuni residenti di questa zona residenziale

Si sono definiti "Comitato Cittadini Attivi di via Corato": sono un gruppo di residenti che in questi giorni ripropongono il problema legato alla sicurezza stradale, ovvero all'installazione di idonea segnaletica pedonale e di rallentatori all'incrocio di via Corato con via Gentile.

Si tratta di una situazione alquanto incresciosa, fanno sapere i residenti di via Corato, «peraltro segnalata ben 5 anni fa ai rappresentanti del Comune di Andria (l'architetto Rosangela Laera era delegato alla Mobilità urbana), molto pericolosa, che vede coinvolti tutti i cittadini di Andria che transitano su Via Corato in direzione tangenziale. In più di una occasione abbiamo assistito a scene di investimenti di pedoni, fortunatamente sventati, anche perché non esiste un marciapiede che potrebbe agevolare chi percorre quella strada a piedi. Approfittiamo di questa tornata elettorale per far "luce" su questa annosa e pericolosa questione. C'è necessità di adottare rallentatori, strisce pedonali illuminate e marciapiedi che arrivino alla fine della strada, in prossimità della tangenziale».

In pratica si tratterebbe di «realizzare in prossimità del complesso residenziale, ex "Punto Azzurro", di fronte a Via Gentile, idonea e visibile segnaletica, anche di tipo luminoso per l'attraversamento pedonale, nonché la messa in opera di dossi modulari stradali in gomma o similari in prossimità della stessa, al fine di rallentare il traffico che rende pericolosissimo l'attraversamento».

L'augurio che rivolgiamo ai nostri amici di via Corato è quello che la prossima amministrazione comunale possa prendere a cuore questa richiesta e realizzare in tempi brevi sia questo attraversamento pedonale e successivamente dei marciapiedi così da permettere anche ai pedoni di percorrere questa arteria stradale in sicurezza, senza il rischio di venire investiti.
via Coratovia CoratoSegnaletica pedonale e rallentatori stradali
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • traffico veicolare
  • Segnaletica orizzontale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.