corso inglese
corso inglese
Scuola e Lavoro

«Scuola Internazionale di Inglese», il nuovo progetto dell'Istituto Verdi-Cafaro

Cinque mesi di apprendimento con docenti di madrelingua e docenti interni. Il percorso è stato inaugurato ieri, 17 gennaio

Ormai è chiaro. La lingua inglese è il ponte tra persone e nazioni che hanno linguaggi lontani tra loro, per fare carriera a livello internazionale essa è un requisito di base, ed è la lingua - padrona nei campi della cultura e dell'intrattenimento.

Presso l'istituto comprensivo Verdi-Cafaro è stato avviato l'apprendimento integrato di lingua e contenuto, il CLIL, Content and Language Integrated Learning, un approccio innovativo attualmente in fase sperimentale in tutta Europa. Molte discipline vengono così insegnate in lingue diverse dall'italiano.
I corsi avranno una durata di 5 mesi, e sono partiti ieri giovedì 17 gennaio. Essi saranno presieduti da docenti di madrelingua in collaborazione con i docenti dell'Istituto.
E' bene ricordare che l'istituto Verdi-Cafaro già da tempo ospita il programma settoriale Comenius, in particolar modo i partenariati tra istituti scolastici di vari Stati membri.

Grande aiuto questo per i giovani: stimolarli ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le future esperienze lavorative.
  • corso di inglese
  • CLIL
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
L'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" inaugura l’anno scolastico 2019/2020 L'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" inaugura l’anno scolastico 2019/2020 Appuntamento il 20 novembre presso l'auditorium della scuola “P. Cafaro”
I.C. "Verdi-Cafaro" e Accademia Musicale Federiciana: un sodalizio per avvicinare i giovani al teatro lirico I.C. "Verdi-Cafaro" e Accademia Musicale Federiciana: un sodalizio per avvicinare i giovani al teatro lirico Prossimo alla realizzazione il progetto lirico teatrale denominato "VivaVerdi"
Alla scuola primaria "Verdi" il premio nazionale "Bambini e Natura 2019" Alla scuola primaria "Verdi" il premio nazionale "Bambini e Natura 2019" Successo per la candidatura del progetto "Un'aula a cielo aperto"
Concerto di fine anno con il coro "Anni Verdi" all'I.C. "Verdi-Cafaro" Concerto di fine anno con il coro "Anni Verdi" all'I.C. "Verdi-Cafaro" Evento in programma martedì 11 giugno presso l'auditorium della scuola "Cafaro"
All'I.C. "Verdi-Cafaro" teatro sperimentale con lo spettacolo "Il paese dove non si muore mai" All'I.C. "Verdi-Cafaro" teatro sperimentale con lo spettacolo "Il paese dove non si muore mai" Rappresentazione tratta da un racconto di Italo Calvino, regia della prof.ssa Valeria Di Terlizzi
Tra suoni e colori, una sfilata di abiti interreligiosi all'I.C. "Verdi-Cafaro" Tra suoni e colori, una sfilata di abiti interreligiosi all'I.C. "Verdi-Cafaro" Percorso che ha impegnato tutte le classi dell'istituto
I.C. "Verdi-Cafaro", ai nastri di partenza l'11^ edizione di “Una scuola in gioco” I.C. "Verdi-Cafaro", ai nastri di partenza l'11^ edizione di “Una scuola in gioco” Dal 28 maggio al 12 giugno Open Weeks con un variegato calendario di eventi
All'Istituto comprensivo “Verdi-Cafaro” il progetto di outdoor education “Un’aula a cielo aperto” All'Istituto comprensivo “Verdi-Cafaro” il progetto di outdoor education “Un’aula a cielo aperto” Sono coinvolte sei classi della scuola primaria coordinato dall'ins. Vincenza Di Schiena
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.