tavolo con il mondo della scuola pugliese
tavolo con il mondo della scuola pugliese
Vita di città

Scuola, didattica digitale integrata sino a sabato anche ad Andria

Non è escluso un ulteriore prolungamento della decisione del governatore pugliese Emiliano

Si è tenuto questa mattina l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Sebastiano Leo, Pier Luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, Anna Cammalleri direttore dell'USR e i sindacati sul tema "scuola" e prossime misure per il contrasto all'epidemia Covid19.

Il presidente Emiliano ha prorogato sino a sabato 16 gennaio l'ordinanza attualmente in vigore, nelle more dell'imminente emanazione del nuovo DPCM e della correlata collocazione della Regione Puglia in una delle aree di rischio.

L'Amministrazione regionale si riserva di assumere ogni eventuale ulteriore decisione, a partire dal prossimo 18 gennaio, sulla base delle previsioni del nuovo DPCM, dei rapporti informativi e del rapporto di monitoraggio dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 nel territorio pugliese alla data del 16 gennaio 2021, nonché sulla base delle risultanze dell'istruttoria in corso da parte del competente Dipartimento della Salute.
ordinanza regionaleordinanza regionale
  • Scuola
  • michele emiliano
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Presidenti consigli d'istituto: «Dalla richiesta per i trasporti alla richiesta per andare a scuola» Coronavirus, Presidenti consigli d'istituto: «Dalla richiesta per i trasporti alla richiesta per andare a scuola» «E' sempre la scuola, che ricordiamo essere il luogo più sicuro, a doverne pagare le conseguenze»
Scuola, Emiliano: "Superiori in DDI al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza con libera scelta di DDI per famiglie" Scuola, Emiliano: "Superiori in DDI al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza con libera scelta di DDI per famiglie" È quanto comunica il presidente della Regione, circa la prossima ordinanza sulla scuola che sarà emanata nelle prossime ore
Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida Il Tar respinge il ricorso dei genitori in Puglia, la DDI resta valida Emiliano: «Andare in presenza rischia di diventare atto di egoismo»
Distaccamento guaina e infiltrazioni: scatta l’allarme in alcune scuole di Andria Distaccamento guaina e infiltrazioni: scatta l’allarme in alcune scuole di Andria «La Multiservice è stata interessata per i sopralluoghi e l'avvio delle opere di risanamento», dichiara la sindaca Bruno
Attivato servizio di supporto psicologico all’Istituto Comprensivo Statale “Mariano - Fermi” Attivato servizio di supporto psicologico all’Istituto Comprensivo Statale “Mariano - Fermi” Il motivo è legato all’emergenza in corso, e ai rischi connessi all’isolamento
Covid, la Puglia è gialla ma Emiliano lancia appello: «Le famiglie gestiscano didattica da casa» Covid, la Puglia è gialla ma Emiliano lancia appello: «Le famiglie gestiscano didattica da casa» Passano al "grado" arancione Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Il governatore pugliese raccomanda prudenza
Emiliano: "Domani nessuno studente obbligato ad andare a scuola" Emiliano: "Domani nessuno studente obbligato ad andare a scuola" Per elementari e medie opzione presenza, le famiglie dovranno "responsabilmente farne richiesta"
Covid-19, sulla scuola Emiliano attende notizie da Roma Covid-19, sulla scuola Emiliano attende notizie da Roma "Massima attenzione alla tutela della salute in questa fase"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.