truffa telefonica
truffa telefonica
Attualità

Sciacalli in azione anche tramite telefono, "Siamo della Protezione civile, dobbiamo fare un tampone"

Necessario prestare la massima attenzione e non fidarsi mai degli sconosciuti. Ricorrere ai numeri di emergenza 113 e 112

Sciacalli in azione anche ad Andria, come purtroppo in altre parti del Paese. Approfittare dei più deboli in una emergenza socio sanitaria è abbietto e vomitevole ma purtroppo accade. Dobbiamo dare conto che vi sono persone -anche con voci femminili che sono più rassicuranti- che spacciandosi o per personale della Asl o della Protezione Civile regionale, chiamano utenze residenziali chiedendo all'interlocutore se ci siano casi in famiglia di tosse, febbre e raffreddore e che quindi sarebbero passati domani a fare il tampone perché ora la regione lo fa a tappeto a tutti.

Attenzione, si tratta di una truffa, di un espediente per entrare nelle abitazioni delle gente ignara, meglio se anziani e donne sole. Entrando in casa, con espedienti vari, rovistano nelle stanze in cerca di preziosi o denaro. E' autentica disinformazione con finalità criminali.

Ripetiamo che nessuno è stato autorizzato a fare ciò, e pertanto è necessario non prestare attenzione ed in caso di insistenza o qualora si dovessero presentare direttamente alla vostra residenza, è possibile chiedere l'intervento delle Forze dell'ordine chiamando i numeri di emergenza 113 o 112.
  • Protezione Civile
  • Truffe
  • truffe telefoniche
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Protezione civile, stanziati fondi per convenzioni con le associazioni di volontariato Ass. Ciliento: "Stanziati 1,7 milioni di euro per le sottoscrizioni"
Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Emergenza incendi, la Puglia rischia il blocco dei soccorsi: l'Assessora Debora Ciliento convoca d'urgenza la Protezione Civile e sblocca 2,4 milioni di euro Dopo la minaccia di sciopero dei 6 Coordinamenti provinciali per il taglio ai rimborsi spese, la Regione corre ai ripari: avviato il percorso contabile straordinario per garantire la continuità del volontariato sul campo
Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” Regione, Ciliento: “La Protezione civile è un sistema che deve fare rete, collaborare e dialogare” A Roma, all’incontro promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile
Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Protezione civile, nasce il Nucleo Tecnico regionale per la gestione tecnica dell'emergenza post-sismica degli edifici Ass. Ciliento: "“La rete operativa del sistema regionale di Protezione civile oggi si rafforza"
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 13.00 di giovedì 11 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 13.00 di giovedì 11 giugno L'avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Si potenzia il sistema provinciale di protezione civile e al controllo del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.