psicologi e psicoterapeuti
psicologi e psicoterapeuti
Eventi e cultura

"Sai come comunichi?": incontro teorico - esperienziale su comunicazione e assertivitá

In programma sabato 17 ottobre dalle ore 18 alle ore 19.30 presso l'associazione Sociale e Culturale Ideazione

Ottobre è il mese dedicato interamente alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla promozione del Benessere Psicologico.
La Scuola di Psicologia ( www.scuoladipsicologia.com ) organizza attività e consulenze gratuite con lo Psicologo e iniziative sparse su tutto il territorio italiano.

Anche Andria partecipa con l'evento gratuito "Sai come comunichi?", a cura delle psicologhe dott.sse Debora Carapellese e Annalisa Vurchio.
Si tratta di un incontro di gruppo interattivo, in cui si affronterà il tema della comunicazione su vari livelli, elemento imprescindibile per una qualsivoglia relazione. Nello specifico si approfondiranno diversi stili comunicativi, dai più tossici ai più adeguati e assertivi. Saranno dati anche suggerimenti per comunicare in modo più efficace.

L'evento si terrà presso la sede dell'Associazione Sociale e Culturale "Ideazione", sita in via Vespucci, 44.
A causa dell'emergenza sanitaria Covid, il numero di partecipanti è limitato ed è necessaria la prenotazione o su WhastApp o sui canali Social.

Tutte le iniziative di Scuola di Psicologia sono consultabili al seguente link
https://www.scuoladipsicologia.com/ottobre-mese-del-benessere-psicologico/?fbclid=IwAR3i9XMJyNuSuRwmCM3oRFPEht0szBATKWAn4phx2a67zp0fBrz165_TuSU
benessere psicologico
  • Ordine degli psicologi
Altri contenuti a tema
Istituire un'equipe multidisciplinare nelle cure mediche di base Istituire un'equipe multidisciplinare nelle cure mediche di base La proposta della Federazione degli Ordini dei medici condivisa egli psicologi pugliesi
Violenza giovanile, psicologi pugliesi: "Troppi casi nelle ultime settimane, occorre intervenire" Violenza giovanile, psicologi pugliesi: "Troppi casi nelle ultime settimane, occorre intervenire" Il presidente Ordine degli psicologi Gesualdo chiarisce l’importanza di sistema di prevenzione sociale per arginare il fenomeno
Ripresa scolastica, lo psicologo per garantire la ripartenza delle lezioni in presenza Ripresa scolastica, lo psicologo per garantire la ripartenza delle lezioni in presenza L'Ordine della Puglia: “Gli psicologi sono pronti con le proprie competenze ad intervenire nel sistema scuola”
Lo psicologo a scuola per garantire la ripresa delle lezioni in presenza Lo psicologo a scuola per garantire la ripresa delle lezioni in presenza Ordine degli Psicologi di Puglia: «Nostre competenze a disposizione dell’Ufficio Scolastico Regionale»
Morte 3 giovani sull' Andria-Barletta, Ordine Psicologi: “Attivare protocolli d’emergenza, sostegno alle famiglie necessario” Morte 3 giovani sull' Andria-Barletta, Ordine Psicologi: “Attivare protocolli d’emergenza, sostegno alle famiglie necessario” Gesualdo, Presidente Psicologi di regione Puglia, interviene dopo la tragedia stradale di ieri mercoledì 15 luglio
In Puglia arriva lo psicologo di base, affiancherà i medici di medicina generale In Puglia arriva lo psicologo di base, affiancherà i medici di medicina generale La legge che istituisce questa nuova figura è stata votata oggi in Consiglio. La soddisfazione del consigliere Zinni
I timori degli Psicologi pugliesi: «Con l'emergenza covid 19 salute mentale a rischio» I timori degli Psicologi pugliesi: «Con l'emergenza covid 19 salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Fase 2 e risvolti psicologici: quando la ripresa può essere stressante dal lato emotivo Fase 2 e risvolti psicologici: quando la ripresa può essere stressante dal lato emotivo Gesualdo, Ordine degli Psicologi Puglia: “Il supporto psicologico potrà dare risposte adeguate”
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.