furto di un trasformatore Enel in località Pozzo Sorgente
furto di un trasformatore Enel in località Pozzo Sorgente
Cronaca

Rubano trasformatore Enel: contrade Montegrosso e Pozzo sorgente in blackout

Il furto del prezioso rame è avvenuto nella notte di domenica 6 dicembre: le zone sono ancora senza energia elettrica

Se la viabilità stradale nella zona di Montegrosso e Troianelli lascia molto a desiderare, tanto da essere diventata alquanto pericolosa, nel frattempo non mancano i soliti furti e danneggiamenti alla proprietà pubblica e privata.

Nella tarda serata di domenica 6 dicembre, il furto di un trasformatore di una cabina dell'Enel, ha mandato in blackout le contrade Montegrosso e Pozzo Sorgente.

La ricerca del prezioso "oro rosso" non è inusuale in questa zona dell'altopiano murgiano, con le aziende agricole che pagano caramente la mancanza di sicurezza in termini di forte preoccupazioni e di relative incognite.

Sull'accaduto, scoperto dalle Guardie campestri del locale Consorzio, stanno adesso indagando gli agenti del Commissariato di P.S.

Al momento la zona è ancora senza energia elettrica, con tutte le negative conseguenze del caso.
furto di un trasformatore Enel in località Pozzo Sorgentefurto di un trasformatore Enel in località Pozzo Sorgentefurto di un trasformatore Enel in località Pozzo Sorgente
  • furto cavi
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Furto nel reparto di Medicina interna del Bonomo: soldi e documenti sottratti ad un operatore sanitario Furto nel reparto di Medicina interna del Bonomo: soldi e documenti sottratti ad un operatore sanitario Il denaro, cellulare, documenti insieme ad altri oggetti personali, erano dentro una borsa lasciata nella stanza della caposala
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  Criminalità: furto con destrezza in un negozio di igiene personale  L’episodio è stato denunciato dai titolari dell’attività commerciale alla Questura
5 Furto in una profumeria di via Firenze, la titolare: "Andate a lavorare" Furto in una profumeria di via Firenze, la titolare: "Andate a lavorare" Lo sfogo social della signora che ha pubblicato anche le foto della devastazione
Proseguono i controlli anche ad Andria su autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati Proseguono i controlli anche ad Andria su autodemolitori, autoparchi e rivenditori di pezzi usati In azione la Polizia di Stato con la Polizia locale di Andria
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Due carcasse di auto rubate ritrovate dalla Vigilanza Giurata, in contrada Quadrone Due carcasse di auto rubate ritrovate dalla Vigilanza Giurata, in contrada Quadrone La scoperta è avvenuta intorno alle ore 10.30 da parte delle Guardie giurate particolari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.