Inchingolo
Inchingolo
Eventi e cultura

Roberto Inchingolo presenta «Perché ci piace il pericolo»

Lo scrittore andriese presenterà il suo libro sabato alle ore 19 in Libreria Mondadori. Modera l'incontro il giornalista Prof. Michele Palumbo

Sabato 2 marzo, in Libreria Mondadori alle ore 19, lo scrittore andriese Roberto Inchingolo presenterà il suo nuovo libro, dal titolo Perché ci piace il pericolo.

«La paura e il piacere sono emozioni strettamente legate tra loro: in queste pagine si indagano le situazioni in cui la paura viene cercata, vissuta e venduta e si raccontano le esperienze e le emozioni di chi convive con il pericolo. In molti casi l'essere umano, pur conoscendo i rischi che corre, ricerca le situazioni di pericolo, apparente o reale, anziché tenersene alla larga. La risposta a questo comportamento, in apparenza incomprensibile, ha motivazioni lontane, che si devono cercare anche nella storia evolutiva dell'intero regno animale. Nel suo saggio, Roberto Inchingolo analizza gli aspetti biologici e sociologici del comportamento umano di fronte alle molteplici situazioni potenzialmente pericolose e cerca comprenderne le motivazioni.»

L'evento sarà moderato dal giornalista Prof. Michele Palumbo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.