Francesca Magliano
Francesca Magliano
Eventi e cultura

Risanamento finanziario, Magliano: "Fare di più con meno è la nostra sfida"

Al via il palinsesto culturale di ottobre

"Due giorni di lavoro necessario, per cercare di non far morire la città culturalmente".

All'indomani dell'incontro in aula consiliare, queste le parole dell'assessore alla Cultura, Francesca Magliano, che con la procedura di risanamento finanziario non avrà risorse economiche e continuerà a cercare di creare reti e sinergie virtuose con tutti quei cittadini che vorranno contribuire al fermento culturale in città.

"Mancano le finanze appostate sui miei capitoli - continua l'assessore - come non le ho avute finora, ma la nostra è una città dalle mille risorse umane e non solo.

L'amministrazione partecipata sorprende molti, le logiche cambiano, ma sono sicura che siamo pronti per questo nuovo approccio. Lo testimoniano i tanti cittadini che hanno partecipato questi giorni agli incontri di programmazione culturale per i prossimi mesi e di confronto con il Parco dell'Alta Murgia.
Abbiamo la fortuna di avere in città biblioteca che è una delle poche mediateche presenti nella regione, con oltre 3 mila dvd. Da lunedì mi dividerò tra palazzo di città e la biblioteca, che diventerà una seconda sede dell'assessorato. Riuscire a fare di più con meno sarà una sfida per tutti noi.

È stato un settembre intenso e credo di poter tracciare un bilancio positivo, soprattutto per aver conosciuto una città dalle mille risorse, una cittadinanza attiva. A breve presenteremo gli eventi di ottobre ed iniziamo a pensare al Natale in festa".
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
Un'andriese candidata al Parlamento europeo Un'andriese candidata al Parlamento europeo La conferma solo questa sera della presenza nella lista della Lega di Francesca Magliano
Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"
Meloni premier, Magliano: "Al di là delle idee politiche oggi si scrive una pagina di storia" Meloni premier, Magliano: "Al di là delle idee politiche oggi si scrive una pagina di storia" Il commento della presidente dell'associazione Amiche per le Amiche all'incarico dato alla leader di Fratelli d'Italia di formare il Governo, prima donna premier d'Italia
Al via i corsi di “mise en place” pasquale e di cucina con l’associazione andriese “Le amiche per le amiche” Al via i corsi di “mise en place” pasquale e di cucina con l’associazione andriese “Le amiche per le amiche” Doppio appuntamento previsto per sabato 9 e mercoledì 13 aprile presso la sede del sodalizio
Convegno "PNRR e Fondi Europei" martedì 12 aprile al chiostro di San Francesco Convegno "PNRR e Fondi Europei" martedì 12 aprile al chiostro di San Francesco Organizzato dalla Rete Civica popolare "Futura"
Istituzioni, Associazioni e mondo della Scuola uniti per dire NO alla violenza contro le donne Istituzioni, Associazioni e mondo della Scuola uniti per dire NO alla violenza contro le donne "Mai più nelle sue mani": manifestazione questa mattina all’Istituto Colasanto di Andria
Verso le elezioni comunali: rinuncia alla candidatura l'ex assessore Francesca Magliano Verso le elezioni comunali: rinuncia alla candidatura l'ex assessore Francesca Magliano La decisione ufficializzata ieri sera nel corso di una riunione con gli amici del gruppo politico, tra questi l'ex consigliere Franco Sansonna
La proposta di Francesca Magliano per Andria: «Una cittadella della solidarietà» La proposta di Francesca Magliano per Andria: «Una cittadella della solidarietà» Ai candidati sindaci un monito ad occuparsi del sociale, che necessita di interventi sistemici
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.