Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Rinvenuto bazar di autoricambi, due arresti dei Carabinieri

In azione i militari del nucleo radiomobile della locale Compagnia

Due pregiudicati, uno di Corato e l'altro di Bisceglie, D.N.L. e D.B.N, rispettivamente di 35 e 32 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri di Andria.

Tutto ha avuto inizio quando uno dei militari protagonisti della vicenda, libero dal servizio ed a bordo della propria autovettura, mentre stava percorrendo alcune strade cittadine di Corato, ha notato una Fiat Multipla con due persone che, palesemente sovraccarica, dal vano portabagagli, stava perdendo copiosamente olii e liquidi. Avendo intuito l'anomalia, il militare si poneva alle spalle del veicolo con lo scopo di controllarne gli spostamenti; il conducente della Multipla, si accorgeva di essere seguito, interrompeva quindi la marcia, andando a sostare in una piazzola di sosta, al fine di accertarsi che non fosse oggetto di inseguimento.

Per non vanificare il tutto, il militare proseguiva la sua corsa, tenendo però sempre d'occhio il suo obiettivo, che nel frattempo aveva invertito il senso di marcia, allontanandosi nella direzione opposta. Veniva, poco dopo, raggiunto nei pressi di una carrozzeria dal militare operante, il quale, dopo essersi qualificato, chiedeva di controllare il portabagagli, dove constatava la presenza di due motori d'auto con targhetta identificativa palesemente contraffatta con numeri alterati.

Il carabiniere chiedeva quindi l'ausilio dei colleghi del nucleo radiomobile di Andria, i quali, dopo aver accertato e confermato le supposizioni del collega, decidevano di eseguire una perquisizione presso l'abitazione di uno dei sospettati, rinvenendo su una superficie di 200 mq numerose parti di veicoli di recente immatricolazione, cannibalizzati e privi di ogni etichetta identificativa, classificate per tipo. Venivano altresì rinvenuti materiali ed attrezzature idonee alla sezionatura dei veicoli e ben quattro autovetture incidentate, pronte ad essere riparate con il predetto materiale.

I due predoni sono stati quindi associati alla casa circondariale di Trani, dovendo rispondere alle accuse di ricettazione aggravata in concorso e riciclaggio.
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Colpo grosso sventato nell'agro cittadino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andria per i rilievi e gli accertamenti di competenza
Arte: traffico di opere false, 10 indagati. Perquisizioni anche ad Andria Arte: traffico di opere false, 10 indagati. Perquisizioni anche ad Andria In azione i Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Roma
Fallisce colpo alla DOK di Minervino Murge: sul posto Vigilanza giurata e Carabinieri di Andria Fallisce colpo alla DOK di Minervino Murge: sul posto Vigilanza giurata e Carabinieri di Andria Una potente esplosione ha mandato distrutta, intorno alle ore 2 di questa notte, la serranda d'ingresso del supermercato
L’Associazione nazionale Carabinieri di Andria compie un secolo dalla sua costituzione L’Associazione nazionale Carabinieri di Andria compie un secolo dalla sua costituzione Cerimonia davanti alla stele dei Caduti di Nassiriya ed una Santa Messa alla Basilica di Santa Maria dei Miracoli domenica 1° novembre
Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno E' accaduto sul centralissimo corso Cavour. Indagano i Carabinieri
Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Trentuno anni originario dalla provincia di Roma con all'attivo già numerosi incarichi di prestigio
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.