chiesa Cattedrale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
chiesa Cattedrale. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Ricordando Giuseppe Volpe nel giorno del Santo Patrono della Polizia di Stato

Santa messa questa sera alle ore 18:30 presso la Cattedrale di Andria, voluta dai colleghi ed amici del compianto Assistente capo

Oggi 29 settembre ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo patrono della Polizia di Stato.
In varie città italiane verrà ricordata questa festività: a Bari, è in programma questa mattina una solenne celebrazione religiosa, presso la chiesa di Santa Scolastica, presieduta dall'Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto Monsignor Francesco Cacucci, alla presenza del Prefetto di Bari, del Prefetto della Provincia Bat, del Questore e delle massime Autorità cittadine, civili e militari.

A Roma, invece, la ricorrenza del Santo Patrono sarà celebrata insieme al 50° Anniversario della Fondazione dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato.
All'insegna dello slogan "50 anni di valori, impegno e passione", oggi sabato 29 settembre, presso l'aula Paolo VI in Vaticano, si terrà una udienza con Papa Francesco a cui parteciperanno oltre 7.000 poliziotti e familiari provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Ad Andria, la ricorrenza di quest'oggi avrà un significato in più: colleghi ed amici ricorderanno Giuseppe Volpe, il 43enne assistente capo della Polizia di Stato, scomparso prematuramente lo scorso 2 agosto, con una cerimonia religiosa che sarà celebrata presso la chiesa Cattedrale di Andria, alle ore 18.30 dal vicario diocesano don Gianni Massaro e da don Riccardo Agresti.

La Santa Messa è aperta a tutti, a coloro che stringendosi idealmente attorno alla Polizia di Stato, condividono gli ideali repubblicani, democratici e di giustizia, di chi giornalmente, dedicata il suo lavoro alla sicurezza ed al bene della collettività.
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
Altri contenuti a tema
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.