Estate  insieme alla Masseria San Vittore. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Estate insieme alla Masseria San Vittore. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Riccardo Scamarcio alla Masseria “Senza Sbarre”

“Il Sud di Riccardo”, una rassegna di tre film di Scamarcio ambientati nel territorio meridionale

Riccardo Scamarcio ha accettato volentieri l'invito a partecipare alla proiezione di alcuni suoi film, lanciato da don Riccardo Agresti parroco della chiesa San Luigi a Castel del Monte e sostenitore insieme a don Vincenzo Giannelli del progetto Diocesano "Senza Sbarre".

Scamarcio ama definire la sua "terra" e il suo "sangue", non perde occasione per tornarci. Legato al nostro territorio ricco di storia e di magia, ai tanti luoghi intrisi di storia ed arte, per non parlare del mare, dei suggestivi porti pescherecci, soprattutto degli inconfondibili sapori di un'enogastronomia da far invidia a tutto il mondo.

Sarà una rassegna cinematrografica con la proiezione di tre film in un evento dal titolo "Il Sud di Riccardo". Lungometraggi ambientati nel sud dell'Italia ed in particolar modo nella nostra Puglia. Raccontano il Sud come valore aggiunto di chi ha imparato a superare tante difficoltà pur di raggiungere un sogno. Il talento negato e l'accettazione della diversità si collocano nella Masseria San Vittore e nel progetto Diocesano "Senza Sbarre" come luogo perfetto per essere rappresentati.

La prima proiezione avverrà lunedì 24 agosto dal titolo "Una piccola impresa meridionale" con la presenza dell'attore Ricardo Scamarcio e del regista Rocco Papaleo; seguirà martedì 25 agosto "L'uomo Nero" di Sergio Rubini ed infine mercoledì 26 agosto "Mine vaganti" di Fernan Ozpetek.

Per info e prevendita presso la parrocchia San Luigi: tel. 0883.31760001 / 332.2491530
riccardo scamarcio
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Venerdì 20 marzo alle ore 18.30, in via Dante 49/53
Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Alla vigilia della fine della pena, il riscatto di un giovane albanese nella masseria “Senza Sbarre”. Don Riccardo: «Non accogliamo l’errore, ma la persona»
Grande successo per la 1^ edizione di "Gusto del Dono": la solidarietà per il progetto "A Mano Libera" Grande successo per la 1^ edizione di "Gusto del Dono": la solidarietà per il progetto "A Mano Libera" Un’iniziativa che si intreccia profondamente con la missione di riscatto e reinserimento promossa dall’APS "Senza Sbarre"
Solidarietà in Tavola: il "Gusto del Dono" un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Solidarietà in Tavola: il "Gusto del Dono" un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Buon cibo e la solidarietà si incontrano all' hotel Wine Resort per promuovere il riscatto sociale attraverso la cooperativa "A Mano Libera"
Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Il buon cibo e la solidarietà si incontrano, per promuovere il riscatto sociale attraverso la cooperativa "A Mano Libera"
Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Con l'autore Giannicola Sinisi, presente Don Riccardo Agresti
“Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale “Gusto del Dono” ad Andria: solidarietà, inclusione e riscatto sociale Il 22 febbraio prima edizione dell’evento benefico per sostenere il progetto “A Mano Libera – Senza Sbarre”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.