mare
mare
Associazioni

Andria, Rescue day: il 23 marzo incontro formativo sulla sicurezza in acqua

A partire dalle ore 10.00, presso il Liceo Scientifico "R.Nuzzi"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
360mila morti per annegamento all'anno su scala mondiale, ventottomila in Europa e quattocento in Italia, un numero, quello della nostra nazione, che si è notevolmente ridotto dal secondo dopoguerra ad oggi, ma che ancora vede la scarsa capacità natatoria di una parte importante della popolazione come un rischio significativo sui nostri 8000 km di coste.

La Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, unico Ente nazionale accreditato dalla Federazione Internazionale, da sempre impegnata nella divulgazione della cultura della sicurezza in acqua e nella formazione degli assistenti bagnanti per piscina, laghi, fiumi e mare, indice per i giorni 22 - 23 - 24 marzo 2019, in concomitanza con la giornata mondiale dell'acqua, su tutto il territorio nazionale, il Rescue Day, un evento formativo capace di coniugare l'aggiornamento degli assistenti bagnanti con la diffusione della cultura della sicurezza in acqua.

La sessione zonale è prevista per domani 23 marzo, alle ore 10.00 presso il Liceo Scientifico "R.Nuzzi "di Andria

Interverranno:

- Coordinatore Locale di Salvamento FIN Francesco Mastromauro, allenatore di Nuoto e Nuoto per il Salvamento


- Prof. Giovanni Pistillo, Docente Liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria (Progetto alternanza scuola lavoro)


- Ruggiero Messina, Consigliere Regionale FIN Puglia, con delega nuoto acque libere


- Avv. Capacchione Antonio Presidente Associazione Balneari su "Aspetti giuridici della figura dell'assistente bagnanti"


- Prof. Giulio Piarulli, Piscina Comunale Andria, su "Testimonianza alternanza scuola lavoro".

L'iniziativa è promossa dalle seguenti Associazioni: "FIN", "Federazione Italiana Nuoto - Salvamento", "Protezione Civile Nazionale - Volontariato Fin", "ILS - International Life Salving".
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • rescue day
Altri contenuti a tema
Il Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria dona beni di prima necessità alla parrocchia di San Nicola Il Liceo "Riccardo Nuzzi" di Andria dona beni di prima necessità alla parrocchia di San Nicola Si allarga la rete di solidarietà nella nostra città, scendono in campo anche le scuole
Un'invenzione del liceo "R. Nuzzi" di Andria rappresenterà l’Italia in Europa Un'invenzione del liceo "R. Nuzzi" di Andria rappresenterà l’Italia in Europa Si tratta di "Bicicletta Rana", proposta dallo studente Roberto Del Giudice, per il concorso EUCYS "I giovani e le scienze 2020"
"Tra il sogno e il piacere": entusiasmo e soddisfazione al Liceo "R. Nuzzi" per il convivio di filosofia "Tra il sogno e il piacere": entusiasmo e soddisfazione al Liceo "R. Nuzzi" per il convivio di filosofia Bilancio positivo per la 4^ edizione del progetto, coordinato dalla prof.ssa Rosanna Valerio
Il sogno e il piacere, 4^ edizione del convivio di filosofia al Liceo "R. Nuzzi" di Andria Il sogno e il piacere, 4^ edizione del convivio di filosofia al Liceo "R. Nuzzi" di Andria Due appuntamenti oggi e domani nell'auditorium "Michele Palumbo"
La scuola primaria "Verdi" e il Liceo Scientifico "Nuzzi" riflettono insieme sulla Giornata della Memoria La scuola primaria "Verdi" e il Liceo Scientifico "Nuzzi" riflettono insieme sulla Giornata della Memoria Un interessante confronto tra ragazzi di età diverse, tra passato e presente
“Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria “Moro: Martire Laico”, il 15 gennaio incontro allo Scientifico "Nuzzi" di Andria Iniziativa del Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’ANCI Puglia
Una radio per il Liceo Scientifico Nuzzi di Andria Una radio per il Liceo Scientifico Nuzzi di Andria La scuola superiore cittadina ha accolto con grande entusiasmo la comunicazione di questa “vittoria”
Dalla scuola alla città, "Atti Unici" ad Andria Dalla scuola alla città, "Atti Unici" ad Andria Una nuova edizione delle “opere di scuola” del prof. Michele Palumbo
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.