piccole e medie imprese
piccole e medie imprese
Attualità

Regione, pronti 30 mln di euro per il bando Tecnonidi

Finanziamenti dedicati alle piccole imprese che vogliono investire in tecnologia

Dal prossimo 19 settembre sarà attiva la piattaforma telematica per la presentazione delle domande di partecipazione Tecnonidi, la misura voluta dalla Regione Puglia e dedicata alle piccole imprese che vogliono investire in tecnologia.

Ieri pomeriggio, nel padiglione 152 della Regione Puglia, i responsabili della Misura curata da Puglia Sviluppo hanno illustrato nel dettaglio l'iter che le imprese dovranno seguire per la presentazione delle domande e delle idee progettuali.

Tecnonidi, che ha una dotazione economica di 30 mln di euro, finanzierà piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell'uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle "tecnologie chiave" abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.

L'importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25mila e 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati ai costi di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.

Tra le novità, hanno spiegato i dirigenti di Puglia Sviluppo, la concessione delle agevolazioni: per i costi di investimento è pari all'80% dei costi ammissibili ed è costituita da una sovvenzione (40% del totale) e da un prestito rimborsabile (40% del totale).



  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Difesa dei minori: Regione Puglia e procure della Repubblica stipulano protocollo d'intesa Difesa dei minori: Regione Puglia e procure della Repubblica stipulano protocollo d'intesa Presentazione domani a Bari. Sono stati invitati anche i direttori generale delle Asl pugliesi
Troppa burocrazia, Marmo (FI): "La Puglia non attrae investimenti, anche Vespa bacchetta Emiliano" Troppa burocrazia, Marmo (FI): "La Puglia non attrae investimenti, anche Vespa bacchetta Emiliano" "Una Puglia dalle potenzialità straordinarie ma che terrorizza chiunque voglia investire"
Disastro ferroviario, Sen. Quarto (M5S): "Governo risponda ad una esigenza di mobilità decorosa" Disastro ferroviario, Sen. Quarto (M5S): "Governo risponda ad una esigenza di mobilità decorosa" "Ascoltiamo il grido di dolore che si leva dalla Puglia per i nostri Angeli volati in cielo!"
La Regione stanzia un mln di euro per un sistema integrato di sicurezza sui territori La Regione stanzia un mln di euro per un sistema integrato di sicurezza sui territori I Comuni tramite le Prefetture dovranno ricevere un esame preliminare dei progetti per i sistemi di videosorveglianza
Legambiente ed illegalità Ambientale, Puglia al terzo posto in classifica Legambiente ed illegalità Ambientale, Puglia al terzo posto in classifica Ecomafia 2018, le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia
L’industria turistica motore dell’economia in Puglia L’industria turistica motore dell’economia in Puglia Bilancio positivo del primo anno di Piano strategico del turismo
Scandalo sanità, M5S: “Combattere la corruzione sul nascere:” Scandalo sanità, M5S: “Combattere la corruzione sul nascere:” Chiesto ad Emiliano: "stop a nomine politiche in sanità e rispetto normativa sulla rotazione dirigenti”
Lega-Puglia: l'andriese Antonio Campana riconfermato segretario provinciale Lega-Puglia: l'andriese Antonio Campana riconfermato segretario provinciale Oggi la presentazione a Bari da parte del segretario e consigliere regionale Andrea Caroppo
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.