piccole e medie imprese
piccole e medie imprese
Attualità

Regione, pronti 30 mln di euro per il bando Tecnonidi

Finanziamenti dedicati alle piccole imprese che vogliono investire in tecnologia

Dal prossimo 19 settembre sarà attiva la piattaforma telematica per la presentazione delle domande di partecipazione Tecnonidi, la misura voluta dalla Regione Puglia e dedicata alle piccole imprese che vogliono investire in tecnologia.

Ieri pomeriggio, nel padiglione 152 della Regione Puglia, i responsabili della Misura curata da Puglia Sviluppo hanno illustrato nel dettaglio l'iter che le imprese dovranno seguire per la presentazione delle domande e delle idee progettuali.

Tecnonidi, che ha una dotazione economica di 30 mln di euro, finanzierà piccole imprese di nuova costituzione o operative da cinque anni al massimo che, nel territorio della Regione Puglia, intendono avviare o sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in una delle aree di innovazione (Manifattura sostenibile, Salute dell'uomo, Comunità digitali, creative e inclusive) o delle "tecnologie chiave" abilitanti individuate dalla Regione Puglia nel documento Smart Specialitation Strategy.

L'importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25mila e 350mila euro, di cui massimo 250mila euro destinati ai costi di investimento e 100mila euro destinati ai costi di funzionamento.

Tra le novità, hanno spiegato i dirigenti di Puglia Sviluppo, la concessione delle agevolazioni: per i costi di investimento è pari all'80% dei costi ammissibili ed è costituita da una sovvenzione (40% del totale) e da un prestito rimborsabile (40% del totale).



  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Forum Civismo Pugliese, Zinni (ESP): "Un percorso nuovo che tracceremo con l'aiuto di tutti" Forum Civismo Pugliese, Zinni (ESP): "Un percorso nuovo che tracceremo con l'aiuto di tutti" Incontro pubblico voluto dai consiglieri regionali Nunziante, Zinni, Di Gioia, Pellegrino, Turco e Pisicchio
Aggressioni a personale guardia medica: riunione dei Prefetti pugliesi Aggressioni a personale guardia medica: riunione dei Prefetti pugliesi La richiesta fatta dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano
Approvata legge regionale contro l'omofobia Approvata legge regionale contro l'omofobia Anche Arcigay Bat alla presentazione presso la Regione
Turismo culturale: 3° posto per la Puglia con +18,3% di visite Turismo culturale: 3° posto per la Puglia con +18,3% di visite Questo l’effetto della riforma 2014 del MiBACT. Franceschini: «Piena dignità giuridica ai musei»
1 Ferrotranviaria: botta e risposta tra i consiglieri Di Bari (M5S) e Zinni (ESP) Ferrotranviaria: botta e risposta tra i consiglieri Di Bari (M5S) e Zinni (ESP) Nel giro di poche ore si infiamma il dibattito politico sulla situazione dei trasporti ferroviari
1 Ad Andria una missione di architetti, designer e buyer statunitensi Ad Andria una missione di architetti, designer e buyer statunitensi Arriveranno in Puglia domani, domenica 12 novembre, dalla California, dalla Florida e dallo Stato di New York
Ospedali pugliesi, attivato il Servizio di Trasporto in Emergenza del Neonato Ospedali pugliesi, attivato il Servizio di Trasporto in Emergenza del Neonato Emiliano: «Lo STEN è la chiusura della messa in sicurezza dei punti nascita della Puglia»
CIMO Bat: "I medici pugliesi, più voce nelle scelte di politica sanitaria della Regione Puglia" CIMO Bat: "I medici pugliesi, più voce nelle scelte di politica sanitaria della Regione Puglia" Il disagio di una professione messa ai margini all’interno di un sistema sanitario in crisi
© 2001-2017 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.