di gioia regione puglia
di gioia regione puglia
Politica

Regione: Emiliano conferma Di Gioia assessore all'Agricoltura

In mattinata si sono svolte numerose riunioni con rappresentanti degli agricoltori pugliesi

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha confermato questa sera con proprio decreto Leonardo di Gioia assessore all'Agricoltura, con delega alle Risorse agroalimentari - Alimentazione, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste.

Ed una serie di riunioni sulle varie vertenze aperte in Agricoltura si sono tenute oggi in Presidenza alla presenza del presidente Michele Emiliano.
La giornata si è aperta con un incontro con il movimento dei "gilet arancioni", per poi proseguire fino a sera con un vertice di maggioranza, un'informativa alla Giunta regionale e una riunione con il partenariato.

Il presidente Emiliano ha detto a margine degli incontri che "Il centrosinistra della Regione Puglia, ovvero la maggioranza che sostiene il nostro governo si è riunito oggi.
Abbiamo parlato principalmente di agricoltura ed è stata una riunione molto utile e proficua.
Le questioni più importanti sono il rafforzamento della struttura organizzativa dell'assessorato, il rinvenimento delle somme necessarie ad evitare l'aumento del prezzo dell'acqua e soprattutto il modello con il quale superare una antica crisi, quella dei consorzi di bonifica che dobbiamo evidentemente migliorare senza danneggiare il patrimonio che essi costituiscono.
In generale c'è poi stata una richiesta proveniente un po' da tutti perché l'assessore di Gioia ritirasse le dimissioni, cosa che ovviamente mi auguro si possa fare nel più breve tempo possibile".

E questo auspicio si è concretizzato, come innanzi detto, con la conferma, avvenuta in serata, della delega alle Risorse agroalimentari - Alimentazione, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste dal dottor Leonardo di Gioia.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • ass. di gioia
Altri contenuti a tema
Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Sarà quindi possibile prescrivere l'utilizzo dei dispositivi, che saranno distribuiti gratuitamente dalle farmacie territoriali delle Asl
Iniziativa della Regione: una "app" per monitorare gli organismi alieni nei campi Iniziativa della Regione: una "app" per monitorare gli organismi alieni nei campi Il 24 maggio è prevista una dimostrazione ad Andria per informare gli agricoltori le invasioni biologiche
Rete oncologica pugliese: i primi risultati Rete oncologica pugliese: i primi risultati Gli interventi chirurgici sono aumentati dell'8 per cento nel 2018 rispetto al 2017
Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Campagna elettorale primarie Pd del 2017, indagato Emiliano Sospetti su una fattura di 65mila euro versata da 2 imprenditori all'agenzia di comunicazione che seguiva il governatore. La difesa: «Violato segreto istruttorio»
La Regione assegna altri 20 mln di euro per chiusura ed adeguamento discariche, tra cui le due di Andria La Regione assegna altri 20 mln di euro per chiusura ed adeguamento discariche, tra cui le due di Andria Oggi la decisione nel corso della riunione di giunta
Sulle assunzioni Arpal Marmo chiede l'intervento di Emiliano: "Quell'avviso è vergognoso" Sulle assunzioni Arpal Marmo chiede l'intervento di Emiliano: "Quell'avviso è vergognoso" E intanto i consiglieri regionali di Direzione Italia convocano una conferenza stampa
Vengono dalla Puglia gli ulivi secolari portati in piazza, a Milano? Vengono dalla Puglia gli ulivi secolari portati in piazza, a Milano? Per la Design Week, un viale di piante storiche sradicate e infilate in vasi di plexiglas. "Sono sculture green"
Prima giornata Puglia al Vinitaly 2019: il Presidente Conte in visita al Pad. Regione Puglia Prima giornata Puglia al Vinitaly 2019: il Presidente Conte in visita al Pad. Regione Puglia Ass. Di Gioia: "Occasione importante per ribadire nostre questioni agricole"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.