Riprese
Riprese
Turismo

Regione emana bandi per spettacoli dal vivo e attività culturali

Fervono le iniziative a sostegno del brand Puglia

Sono stati pubblicati giovedì 20 aprile, sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, i bandi relativi alla presentazione di progetti triennali per le attività di Spettacolo dal Vivo e le Attività Culturali, con una dotazione di 18.250.000 euro.

"Siamo contenti per la promulgazione di questi bandi, ai quali abbiamo lavorato al fianco della Regione – commenta il Presidente di Agis e Anec Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo. Ora però occorre pensare anche al settore dell'audioviso che nei bandi in questione è considerato solo per quel che riguarda i festival cinematografici. Essendo stata infatti modificata a livello nazionale la normativa, in seguito alla legge 220 del 2016, con l'uscita dell'audiovisivo dal Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS), è necessario che la Regione Puglia si impegni a sostenere il settore audiovisivo, dalla produzione alla distribuzione, fino all'esercizio cinematografico. E naturalmente siamo disponibili per qualsiasi apporto e collaborazione in tal senso".

Il responsabile del settore spettacolo dal vivo Agis Puglia e Basilicata, Vincenzo Cipriano, sottolinea: "Il settore dello spettacolo e della cultura tout court vive in uno stato di difficoltà, dovuto alle tante incertezze, ai tempi lunghi di attuazione delle norme, cosa che sta generando non poche problematiche al fine di creare le migliori visioni progettuali di medio/lungo periodo.
I professionisti del settore che si riconoscono in Agis, dopo un lungo lavoro di confronto in partenariato, raccolgono, quindi, con la nota ostinazione, la sfida che lancia la Regione Puglia al settore, appoggiando la scelta della triennalità e rivendicano con forza il loro ruolo di motore economico e sociale del territorio".
  • regione puglia
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia L'avvio immediato della stagione irrigua 2025 e la regolare fornitura di acqua per irrigazione non è più procrastinabile
Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro" Nota stampa a nome di: nPSI Andria (di Gregorio), Fdl Andria (Napolitano), Lega (Albo), Io Sud e Generazione Catuma (Scamarcio)
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.