Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Sindaco di Andria Giovanna Bruno
Vita di città

Raccolta rifiuti, Sindaco Bruno: «Dal 1° giugno il servizio svolto dalla GIAL PLAST - SIECO»

«Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo», sottolinea la Sindaca in un post/video

Dopo la proroga tecnica alla società Sangalli, arriva a breve il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani al nuovo gestore. Ne da notizia la Sindaca Giovanna Bruno, in un post/video.

«Il raggruppamento temporaneo d'impresa GIAL PLAST - SIECO, inizierà il servizio di igiene urbana in città il primo giugno. È quanto concordato tra il nuovo soggetto gestore e gli uffici comunali, impegnati a seguire tutti gli adempimenti legati all'aggiudicazione definitiva. Concordato il calendario delle attività propedeutiche all'avvio effettivo. Faremo aggiornamenti puntuali sulle caratteristiche di questo nuovo servizio. Importante resta la collaborazione dei cittadini sulle questioni ambientali.
Nuova tappa del festival della Legalità: amministrazione comunale in prima linea con le altre autorevoli istituzioni del territorio per sensibilizzare, testimoniare e spiegare, insieme alle forze dell'ordine, tutto ciò che ruota intorno al mondo degli stupefacenti e della navigazione social. Andiamo avanti».

Al termine di un incontro operativo, tenutosi a Palazzo di Città nei giorni scorsi, è stato definito il cronoprogramma del servizio nella fase transitoria e poi di avvio della nuova gestione. La prima fase, entro il 1° maggio 2022, riguarda tra le altre, la determinazione di dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione; la pubblicazione, da parte dell'Ager, dell'avviso di appalto aggiudicato; l'acquisizione documentazione e delle autorizzazioni all'esercizio, preventive all'avvio dell'esecuzione del Contratto. La seconda fase di Avvio concreto del Servizio entro il 1° giugno 2022 prevede:
- controllo mezzi, personale
- distribuzione forniture delle nuove attrezzature;
- presa in carico del CCR;
- distribuzione materiale informativo.

La tempistica e lo scadenziario non potranno subire slittamenti se non per ragioni documentabili e non ascrivibili a volontà delle parti.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.