R*Estate ad Andria – Edizione 2024
R*Estate ad Andria – Edizione 2024
Attualità

“R*Estate ad Andria – Edizione 2024”, avviata la manifestazione di interesse che scade il 31 maggio ‘24

Attraverso la realizzazione di eventi ed iniziative di carattere folkloristico, musicale di vario genere dal vivo

L'Amministrazione Comunale sta allestendo il cartellone degli eventi estivi "R*Estate ad Andria – Edizione 2024", e per farlo ha avviato una manifestazione di interesse con scadenza il 31 maggio prossimo. "R*Estate ad Andria" vuole essere una manifestazione che ha l'obiettivo di coinvolgere il più ampio numero possibile di proponenti, interessati a presentare proposte per valorizzare l'offerta turistica della Città durante il periodo estivo (giugno/agosto) 2024, attraverso la realizzazione di eventi ed iniziative di carattere folkloristico, musicale di vario genere dal vivo, di danza, artistico-artigianale, ricreativo e aggregativo, enogastronomico e promozionale del marketing del territorio offrendo ai cittadini momenti di serenità, riflessione e svago.

Si potrà candidare la propria iniziativa, la propria idea, la propria proposta per l'estate andriese fino al 31 maggio tramite PEC all'indirizzo: sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it.
Tali iniziative potranno essere costituite da percorsi guidati animati o teatralizzati, esibizioni musicali nei vari generi dal vivo preferibilmente itineranti, folklore, musical, esibizioni antichi mestieri, installazioni artistico-artigianali creative, letture e percorsi storico-turistici, performances in generale, laboratori, promozione di prodotti tipici, rassegne cinematografiche, concerti di musica live, esibizioni di danza, danze popolari, rievocazioni storiche, tradizioni dei borghi e/o popolari, laboratori, attività ricreative e attività di promozione della Città in grado di distinguersi per l'originalità, il carattere qualitativo ed innovativo e la capacità di attrarre un ampio pubblico valorizzando principalmente alcune piazze e/o luoghi del Centro Storico e delle periferie o luoghi della città solitamente idonei agli eventi di pubblico spettacolo sempre attraverso il coordinamento istituzionale.

Tre le direttrici che dovranno ispirare le proposte: la valorizzazione dell'offerta turistica della Città di Andria, la valorizzazione del Folklore e delle tradizioni, sviluppo del Marketing Territoriale.
Le iniziative potranno essere proposte da soggetti e professionalità presenti sul territorio, promuovendo un percorso di condivisione con il Comune di Andria, associazioni, scuole, parrocchie, attività commerciali, strutture/associazioni ricettive e/o ricreative, comitati di quartiere, operatori delle imprese creative ecc. che, a vario titolo, perseguono le medesime finalità di diffusione della promozione territoriale, recupero delle tradizioni locali e sviluppo sostenibile e turistico della città.

I luoghi da privilegiare per le iniziative, che l'Amministrazione si impegna a rendere disponibili, sono Largo Grotte di Sant'Andrea; Largo Ruggiero Bonghi; Piazza Sant'Agostino; Piazza Duomo; Scalinata della Madonna del Carmine; Largo Giannotti; Piazza Catuma; Piazza Municipio.

Sul portale istituzionale www.comune.andria.bt.it tutti i dettagli dell'Avviso Pubblico.


  • Comune di Andria
  • Estate
  • R’estate ad Andria
Altri contenuti a tema
Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" Malcangi (Pd): "Sulle attività della Multiservizi necessario fare luce una volta per tutte" "Esprimiamo forte disappunto sulla nota fatta affiggere sulle cappelle cimiteriali private negli scorsi giorni"
Al via la Lotteria di San Riccardo Al via la Lotteria di San Riccardo Il Comitato Feste Patronali lancia l’iniziativa per rinsaldare il legame della comunità con i Santi Patroni e mette in palio un viaggio a Barcellona
Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" Via i pannelli fotovoltaici al Cimitero di Andria, l'intergruppo consiliare: "Intimazione inaccettabile" La nota a proposito dello smantellamento dei pannelli fotovoltaici nel cimitero locale
Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria Andria protagonista alla Festa Pugliese di Adria La Sindaca Bruno rafforza il legame tra le due città unite da cultura, identità UNESCO e valori condivisi
"Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa "Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
“Una Finestra sul Cortile” Nel Cuore del Festival: il calendario degli spettacoli da lunedì 8 a mercoledì 9 “Una Finestra sul Cortile” Nel Cuore del Festival: il calendario degli spettacoli da lunedì 8 a mercoledì 9 Gli ultimi biglietti e titoli di accesso, interi e ridotti, per i vari spettacoli in cartellone, sono disponibili per l'acquisto presso lo Sportello IAT
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Restituito alla città il polo ludico sociale del Centro di Aggregazione di via Fornaci Restituito alla città il polo ludico sociale del Centro di Aggregazione di via Fornaci La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab e della Rete Civica di Futura, AVS ed Italia Viva
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.