Legambiente Andria:
Legambiente Andria: "Puliamo il Mondo" iniziativa domenica 24 settembre
Vita di città

Puliamo il Mondo: Legambiente Andria ripulisce largo Caneva

Una ventina i volontari impegnati nella manifestazione

Una ventina di volontari della sezione di Andria di Legambiente, con il presidente Riccardo Larosa in testa e l'assessore all'ambiente Michele Lopetuso, hanno preso parte alla manifestazione targata Legambiente "Puliamo il mondo", che quest'anno festeggia le sue nozze d'argento. Venticinque anni ininterrotti, che hanno visto sempre presente il circolo cittadino di Legambiente darsi da fare a ripulire alcune zone sommerse di rifiuti .

La partecipazione a "Puliamo il mondo" è utile nella misura in cui consente di restituire decoro ad alcuni punti della città; dilettevole perché diventa un importante momento di aggregazione e socializzazione. E infatti così è stato anche quest'anno.

Guanti, cappellini, buste e attrezzi: ogni volontario si è dotato di questi attrezzi rimuovendo il pattume da una delle tante zone urbane insozzate da rifiuti di ogni genere, esattamente largo Caneva con il tratto del vicino canalone Ciappetta Camaggio. Preziosa la collaborazione fornita dalla Sangalli.

«Quest'anno, mai come adesso dobbiamo rivolgere il nostro appello alla cittadinanza a rispettare il decoro urbano non lasciando abbandonati i rifiuti e rispettando il calendario della raccolta differenziata -hanno sottolineato all'unisono sia Larosa che Lopetuso- . L'amministrazione comunale sta compiendo sforzi immani per ripulire la città, la periferia e tante zone di campagna della piaga indecorosa dell'abbandono dei rifiuti. E' necessario che tutti si impegnino in questa battaglia sociale, di grande civiltà."
Puliamo il Mondo: Legambiente Andria ripulisce largo CanevaPuliamo il Mondo: Legambiente Andria ripulisce largo CanevaPuliamo il Mondo: Legambiente Andria ripulisce largo CanevaPuliamo il Mondo: Legambiente Andria ripulisce largo Caneva
  • Rifiuti
  • sangalli
  • legambiente andria
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.