Pioggia
Pioggia
Cronaca

Protezione Civile: «Allerta per forte vento e precipitazioni»

Maltempo sulla regione per 24-36 ore come già anticipato da AndriaViva. La perturbazione non risparmia anche la Città di Andria

«Da questa mattina e per 24-36 ore è previsto un forte vento ed abbondanti precipitazioni». A dirlo è la Protezione civile regionale la quale comunica che un impulso perturbato atlantico determina una nuova fase di maltempo con precipitazioni e venti sostenuti al centro-sud. Come già anticipato nel meteo settimanale pubblicato da AndriaViva (http://www.andriaviva.it/magazine/notizie/meteo-andria-in-settimana-temperature-in-rialzo-e-vento/) le previsioni non lasciavano presagire nulla di buono per una settimana interlocutoria verso l'approdo della Primavera.

In realtà già dalla tarda serata di ieri, in Puglia è sbarcato vento forte o di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. A questo si sono aggiunte le precipitazioni che secondo la Protezione Civile, potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e al piano terreno, vie, sottopassi), e creare disagi alla circolazione: «Al manifestarsi dell'evento si raccomanda di non sostare nelle aree esposte a tali rischi e prestare maggiore attenzione alla guida».
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.