controlli anti assembramento da parte delle Forze dell'ordine
controlli anti assembramento da parte delle Forze dell'ordine
Cronaca

Proseguono i controlli delle Forze dell'ordine per il rispetto delle norme anti covid 19

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale impegnate in centro e periferia

Stanno proseguendo ininterrottamente anche ad Andria i controlli sulle nuove misure anti covid 19, decise nell'ultimo DPCM e dalle ordinanze sindacali. Il piano di controlli anti assembramento, secondo le disposizioni del Ministero dell'Interno e diramate nell'ultima riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, si stà svolgendo senza intoppi anche sul nostro territorio.

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, stanno eseguendo i previsti controlli sul rispetto della nuova normativa, in particolar modo sul divieto di assembramenti e sul rispetto del c.d. "coprifuoco", che scatta dalle ore 22 alle 5 del giorno successivo.

Quotidiano è il raccordo tra i responsabili locali di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale per il dispiegamento del personale anche sulle vie di comunicazione, con posti di controllo mobili, sulle più importanti strade di collegamento extra urbane.

Ricordiamo che la Sindaca Giovanna Bruno ha emanato dallo scorso 15 gennaio, una nuova ordinanza, la n. 24 con la quale sono state disposte, fino al 1° febbraio:
- il divieto di stazionamento e di accesso per le persone, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00, nelle sotto indicate zone della Città: piazza Don Riccardo Zingaro; piazza Toniolo; via San Angelo dei Meli; piazza S. Agostino; largo Grotte; piazza e Salita Mater Gratiae; largo Seminario. È comunque fatta salva la possibilità di attraversamento per l'accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private;

- la chiusura della Villa comunale "Giuseppe Marano" (escluso il bagno comunale) e di tutti i parchi cittadini recintati di proprietà comunale durante tutto l'arco della giornata (dalle 00,00 alle 24.00).

Ai trasgressori del decreto legge medesimo, ovvero dei decreti e delle ordinanze adottate in attuazione dello stesso, saranno comminate sanzioni pecuniarie di cui all'articolo 4, comma 1 , del d.l. 25 marzo, n. 19 convertito in legge n. 35/2020, da euro 400,00 ad euro 1.000,00.
controlli anti assembramento da parte delle Forze dell'ordinecontrolli anti assembramento da parte delle Forze dell'ordine
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • polizia municipale andria
  • carabinieri andria
  • guardia di finanza andria
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2389 contenuti
Altri contenuti a tema
Covid Puglia: scendono gli attualmente positivi, salgono i ricoverati Covid Puglia: scendono gli attualmente positivi, salgono i ricoverati I contagi sui nuovi tamponi sotto l'1%
Nuovo anno scolastico: il Sindaco Bruno in visita alcuni istituti d'istruzione Nuovo anno scolastico: il Sindaco Bruno in visita alcuni istituti d'istruzione Incontri presso la scuola dell'infanzia "Sorelle Agazzi", quella elementare " Verdi", la media "Vaccina" e l'industriale "Jannuzzi"
Andria e Bisceglie unite per la promozione del territorio e finalità sociali Andria e Bisceglie unite per la promozione del territorio e finalità sociali Ferrari e auto d’epoca per il premio "Golden Cliff" che saranno a disposizione di bambini e ragazzi con bisogni speciali per un’esperienza indimenticabile
15 «Cercate uno specchio, sputatevi in faccia, e poi restituite quella sella» «Cercate uno specchio, sputatevi in faccia, e poi restituite quella sella» A soli 2 mesi dall'installazione di una bici che ricordava Patrizia Paradiso, "la sacralità di quella bicicletta è stata violata"
Ad Andria il nuovo anno scolastico, visita del Sindaco in alcune scuole Ad Andria il nuovo anno scolastico, visita del Sindaco in alcune scuole Dalle 8.15 a seguire il Primo cittadino saluterà gli studenti al loro primo giorno tra i banchi
214 positivi al Covid ricoverati negli ospedali pugliesi 214 positivi al Covid ricoverati negli ospedali pugliesi Non si registrano ulteriori decessi nelle ultime ore
Avvio anno scolastico: il saluto del Sindaco Giovanna Bruno Avvio anno scolastico: il saluto del Sindaco Giovanna Bruno "A Te, senza cui tutti saremmo più poveri, auguro non solo un buon anno scolastico, ma il migliore possibile”
Grave un 85enne a seguito di un incidente stradale tra via Parigi e via Berna Grave un 85enne a seguito di un incidente stradale tra via Parigi e via Berna Sul posto Polizia Locale e 118. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al "Bonomo"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.