Bimboil primi tre classificati andria
Bimboil primi tre classificati andria
Vita di città

Programma "Olio in cattedra - Bimboil", è il momento della premiazione

Prevista esibizione dei ragazzi della "Verdi Cafaro" con illustrazione del lavoro che ha portato le classi all'affermazione nazionale

Lunedì 29 maggio alle ore 10,30 presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di 1° Grado P. Cafaro sita in Via Stradella n. 1, si terrà la cerimonia di premiazione del Programma Educativo "Olio in cattedra-Bimboil" per l'anno scolastico 2022/2023.
Il tema di questa edizione è stato "Prendiamoci cura del mondo con l'Olio EVO", un percorso educativo dedicato all'olio extravergine di oliva, uno stimolo per riflettere sul valore del concetto di cura: la cura di sé, la cura dell'altro, la cura dell'olivo e dell'olio.
Le classi quarte sezioni A, B, C, D, E, F, G e H, per un totale di 187 bambini della Scuola primaria Verdi - Cafaro si sono classificate al secondo posto nazionale. Un traguardo importante per l'Istituto Scolastico della Dirigente Grazia Suriano, che nel recente passato ha già conseguito altre affermazioni sia nel Progetto Bimboil che in altre attività.
Nel corso della cerimonia si terrà una esibizione dei ragazzi della Verdi Cafaro con illustrazione del lavoro che ha portato le classi all'affermazione nazionale.
Premieranno i bambini il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, l'Assessore Cesareo Troia anche nelle vesti di Coordinatore Regionale e componente di
Giunta Nazionale dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio e l'Assessore all'Istruzione Dora Conversano.
Gli organi di stampa sono inviatati a partecipare alla cerimonia.
  • bimboil
Altri contenuti a tema
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
Torna "Olio in Cattedra" con BIMBOIL: le scuole cittadine invitate a partecipare Torna "Olio in Cattedra" con BIMBOIL: le scuole cittadine invitate a partecipare Adesioni al Comune di Andria entro il 1° ottobre
Bimboil​ anno scolastico 2017/2018, premiazione il 30 maggio Bimboil​ anno scolastico 2017/2018, premiazione il 30 maggio Primo posto a livello nazionale per una classe della "Imbriani-Salvemini"
Puglia sul gradino più alto del podio di BimbOIL con la  “Imbriani-Salvemini” di Andria Puglia sul gradino più alto del podio di BimbOIL con la “Imbriani-Salvemini” di Andria Miscioscia: “Investiamo nel progetto perché pensiamo che educare i bambini alla cultura dell’olio extravergine sia una nostra responsabilità"
Bimboil 2018, trionfa la classe IV B dell’I.C. “Imbriani Salvemini” di Andria Bimboil 2018, trionfa la classe IV B dell’I.C. “Imbriani Salvemini” di Andria La Puglia sul gradino più alto del podio. Hanno partecipato 12 regioni e 246 classi per un totale di 4515 bambini coinvolti
Bimboil 2018 entra nel vivo delle scuole elementari di Andria Bimboil 2018 entra nel vivo delle scuole elementari di Andria Saranno tenute una seri di iniziative su tutta la filiera dell'oro verde di Puglia
Al via il progetto Bimboil nella Città di Andria Al via il progetto Bimboil nella Città di Andria Venerdì 30 gennaio s'inaugura la XIII^ edizione del programma educativo
Al via il progetto Bimboil In gara numerose scuole di tutta la Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.