disabilità
disabilità
Associazioni

«Progetto Amico», a sostegno dei bimbi e ragazzi speciali e delle loro famiglie

Si tratterà anche del metodo del prof. Nicola Cuomo. Sabato 12 gennaio, presso lo studio S.A.PSI in via Montegrappa

Presso lo «Studio Associato Psicologico Educativo S.A.PSI», in via Montegrappa 4 ad Andria, si terrà sabato 12 gennaio alle ore 17:00, la presentazione del «Progetto amico» rivolto alle persone speciali e alle loro famiglie.

Il Progetto Amico è così chiamato, perchè è basato sulla presenza di un operatore-amico che affianca il bambino/ragazzo amichevolmente, e lo conduce verso un miglioramento della qualità di vita in termini di socializzazione e autonomia. Gli obiettivi del progetto sono: sostenere e dare sollievo alle famiglie di bambini e ragazzi; sostenere lo sviluppo psicofisico del bambino; promuovere una cultura di sensibilizzazione e integrazione del bambino nel territorio; creare una rete collaborativa tra i professionisti che entrano a far parte della vita del bambino.

Tale progetto si basa sul metodo Emozione di Conoscere del prof. Nicola Cuomo, ormai da 30 anni impegnato a Bologna nella ricerca-azione-formazione, per il superamento dei bisogni che la disabilità prospetta.

L'intervento del prof. Cuomo avverrà in videoconferenza. Per informazioni e prenotazioni contattatare il num. 392-4238756 (Dott.ssa Licia Ieva).
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.