Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Sport

Primo ko della Fidelis Andria, vince il Sorrento 2-1

Secondo successo dei campani con Camara e Cunzi, ai biancazzurri non basta Prinari

Sotto la pioggia battente di Sorrento, la Fidelis Andria impatta contro la prima sconfitta stagionale. Allo stadio "Italia" finisce 2-1 per i campani, che sfruttano al meglio le poche occasioni a disposizione per siglare la seconda vittoria e salire a quota 7 punti in classifica, mentre i biancazzurri restano a 4. Federiciani che costruiscono più occasioni degli avversari ma, per mancanza di precisione o per alcune parate decisive del portiere Scarano, arriva il solo gol del pareggio. Nel prossimo turno, la Fidelis attende il Picerno al "Degli Ulivi".

Nell'undici iniziale mister Panarelli ripropone il 3-4-1-2 con Anatrella tra i pali e difesa diretta da Venturini-Fontana-Paparusso. A centrocampo Manzo e Busetto con Azzarito e Notaristefano sulle corsie esterne, sulla trequarti Minacori e Prinari a supporto dell'unica punta Cristaldi. 3-5-2 per il Sorrento con Scarano in porta e trio difensivo formato da Mezavilla, Cacace e Gargiulo. In mezzo al campo La Monica, Mancino e Camara con Masullo e Basile sulle fasce, in attacco il duo Cunzi-Liccardi. Dopo un paio di opportunità iniziali per Cristaldi, un cinico Sorrento passa alla prima occasione al 25' con Camara, bravo a battere Anatrella dal limite dell'area. L'estremo difensore del Sorrento evita il pari con un intervento su Busetto pochi minuti dopo. Biancazzurri costretti a un doppio cambio già nel primo tempo per gli infortuni di Minacori e Manzo.

Nella ripresa la squadra di Panarelli trova il meritato pareggio al 72' con Prinari che batte Scarano con un diagonale imparabile sfruttando l'assist di Cristaldi, ma dopo soli sei minuti i campani si riportano in vanatggio grazie a Cunzi. Tusiano e ancora Prinari vanno vicini al gol del pari, poi il Sorrento si divora il tris nel finale con Gargiulo. Nel recupero espulso Fontana per doppia ammonizione e Fidelis che termina la gara in inferiorità numerica.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.