Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”
Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”
Scuola e Lavoro

Presepi in piazza “social”: premio speciale della giuria al 3° Circolo “Riccardo Cotugno”

I bambini delle classi terze del plesso Giovanni Paolo II, hanno utilizzato la pixel art come attività di coding unplugged

Ancora un riconoscimento per il 3°Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria. Sabato 25 gennaio presso il teatro dell'Oratorio Salesiano, in occasione della giornata del dialetto e delle lingue locali, l'Associazione Turistica Pro Loco ha premiato i partecipanti al concorso "Presepi in piazza 2019-2020" – XXI edizione e III edizione "social".

Il 3° Circolo "Cotugno", che da sempre si pone sul territorio, tra l'altro, come scuola aperta e attuale, ha partecipato al concorso con tre presepi, tutti diversi tra loro per ubicazione, tecnica e materiali utilizzati, tra i quali il presepe allestito dai bambini delle classi terze del plesso Giovanni Paolo II che hanno utilizzato la pixel art come attività di coding unplugged. Pur essendo stati tutti apprezzati dalla piazza "social", il premio speciale della giuria, per la categoria scuole, è stato assegnato, con la motivazione di "presepe inedito" a quello realizzato con il Coding: contenitori di uova uniti fino a raggiungere una misura di 5,9 metri quadri, le cui cavità sono state riempite da tovaglioli di carta colorata, sapientemente accartocciati e incollati, secondo un codice prestabilito di cifre e lettere in cui ciascun tovagliolo ha rappresentato un pixel dell'immagine digitale.

Il premio è stato ritirato dalla Dirigente scolastica e dalla docente coordinatrice dell' interclasse di terza, accompagnata da uno dei tanti alunni che hanno contribuito, con le loro insegnanti, a realizzare una natività innovativa e originale. Per il 3° circolo didattico "Riccardo Cotugno" il premio ha rappresentato sia un lusinghiero riconoscimento per l'impegno nell'educazione al pensiero computazionale che un valido incoraggiamento a proseguire il percorso di formazione delle avanguardie educative che la scuola ha intrapreso già da tempo.
Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”Presepi in piazza “social”: premio speciale al 3° Circolo “Cotugno”
  • pro loco Andria
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
  • concorso presepi in piazza
Altri contenuti a tema
L’associazione "Pro loco" di Andria taglia il traguardo dei 60 anni di attività L’associazione "Pro loco" di Andria taglia il traguardo dei 60 anni di attività Il 26 agosto 1960 nasceva uno dei sodalizi più longevi della nostra città
Pro Loco: riconfermati per il prossimo quadriennio Cesare Cristiani Presidente e suo vice Michele Guida Pro Loco: riconfermati per il prossimo quadriennio Cesare Cristiani Presidente e suo vice Michele Guida La sede di via Vespucci n. 114 è sempre aperta a ricevere suggerimenti e disponibilità nell'organizzazione di eventi
Ultimo giorno di scuola anche per gli alunni del 3° Circolo “Cotugno” di Andria Ultimo giorno di scuola anche per gli alunni del 3° Circolo “Cotugno” di Andria La riflessione della dirigente prof.ssa Dora Guarino: «Un momento vissuto con l’amarezza di chi non può perdersi nel calore di un abbraccio»
Poeti in erba per celebrare i papà: un concorso in modalità DAD alla "Cotugno" Poeti in erba per celebrare i papà: un concorso in modalità DAD alla "Cotugno" L'iniziativa, che ha coinvolto gli alunni della classi 4^ e 5^, ha avuto il supporto delle famiglie e l'impegno da parte dei docenti
Anche le Pro Loco pugliesi attivano raccolta fondi per fornitura attrezzature terapie intensive coronavirus Anche le Pro Loco pugliesi attivano raccolta fondi per fornitura attrezzature terapie intensive coronavirus "Anche il più piccolo contributo può aiutare a salvare vite!” sottolinea Rocco Lauciello
#Iorestoacasa, le Pro Loco pugliesi lanciano il social contest “CondividilaBellezza” #Iorestoacasa, le Pro Loco pugliesi lanciano il social contest “CondividilaBellezza” Condividi su Instagram un ricordo della tua terra: la Puglia
Due progetti Pon al 3° Circolo "Cotugno": "Imparo per crescere" e "Crescere in armonia" Due progetti Pon al 3° Circolo "Cotugno": "Imparo per crescere" e "Crescere in armonia" Dirigente Guarino: "Le due azioni consolideranno e potenzieranno le competenze di base dei ragazzi"
Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 Sport e inclusione: l'Atletica Andria presenta i progetti di baskin per la stagione 2019/2020 La nuova disciplina sbanca anche nelle scuole, con un progetto al 3° Circolo "R. Cotugno" e l'alternanza scuola-lavoro al liceo "C. Troya"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.