Presepi in Piazza 2014 15
Presepi in Piazza 2014 15
Bandi e Concorsi

“Presepi in Piazza”, al via la XVI edizione

Adesioni entro il 15 dicembre per parrocchie, associazioni e scuole

Anche quest'anno torna il concorso "Presepi in Piazza" curato dall'Associazione Turistica Pro Loco, per incentivare nella popolazione la riscoperta del presepe, delle tradizioni popolari natalizie e sollecitare i cittadini a visitare i vari presepi allestiti in città.

Per poter stabilire un degno itinerario presepistico, tutti gli interessati tra cui parrocchie, associazioni e scuole, possono comunicare la propria adesione entro il giorno 15 dicembre presso la sede della Pro Loco sita in Via Vespucci 114 ad Andria. I presepi in gara saranno giudicati da un'apposita commissione, che premierà i più meritevoli e assegnerà attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno voglia di esporre i propri operati.

I presepi dovranno essere allestiti possibilmente in piazza o in luoghi accessibili a tutti i visitatori, in orari ben in evidenza, nel periodo 24 dicembre 2014 e il 06 gennaio 2015, specialmente nelle ore serali. Per maggiori informazioni è possibile recarsi direttamente presso l' Associazione Turistica Pro Loco Andria in Via Vespucci, 114 o contattare telefonicamente il numero 0883 592283.
  • pro loco Andria
  • presepe
Altri contenuti a tema
Allo studente Mauro Pilato della classe 2^ sez A della scuola media “Cafaro” il 1°premio al concorso "Il Presepe negli anni 2000" Allo studente Mauro Pilato della classe 2^ sez A della scuola media “Cafaro” il 1°premio al concorso "Il Presepe negli anni 2000" E' quindi pervenuto l’encomio  da parte del dirigente scolastico dott.ssa Grazia Suriano e di tutta la comunità scolastica dell’IC "Verdi Cafaro"
L'altro volto del Natale: teppisti irrompono e danneggiano il presepe medievale di via Attimonelli L'altro volto del Natale: teppisti irrompono e danneggiano il presepe medievale di via Attimonelli Hanno rubato delle statuette, cercando di sottrarre le offerte lasciate dai numerosi visitatori giunti (anche da fuori Andria) per visitarlo
Tutto pronto ad Andria per la 14^ edizione del Presepe Vivente "Notte di Luce" Tutto pronto ad Andria per la 14^ edizione del Presepe Vivente "Notte di Luce" Quest'anno, in modo particolare, si vuole ricordare l'ottavo centenario della nascita del presepe nato dalla mente di S. Francesco di Assisi
Un presepe in un frantoio medievale di Andria: ecco la suggestiva opera di via Attimonelli Un presepe in un frantoio medievale di Andria: ecco la suggestiva opera di via Attimonelli Il luogo, appartenente alla famiglia Biancolillo, racchiude uno splendido lavoro realizzato grazie all'impegno di alcuni cittadini
Inaugurato il presepe artistico della scuola "P. N. Vaccina" di Andria - VIDEO Inaugurato il presepe artistico della scuola "P. N. Vaccina" di Andria - VIDEO Vescovo Mansi: «E' bello che a darlo alla città siano le giovani generazioni. Lo accogliamo con gioia e gratitudine»
Presepe artistico della scuola "Vaccina" di Andria Presepe artistico della scuola "Vaccina" di Andria Inaugurazione e benedizione giovedì 7 dicembre, in piazza Unità d'Italia con il Vescovo Mons. Mansi
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.