violenza sulle donne
violenza sulle donne
Attualità

Presentazione del documentario relativo al laboratorio teatrale "Le spose di BB"

Iniziativa svolta nell'ambito del Progetto Europeo INSIEME

Proseguendo nelle attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, i partner del Progetto Europeo INSIEME presentano il documentario relativo al laboratorio teatrale "Le spose di BB" svoltosi qualche mese fa ad Andria coinvolgendo un gruppo di uomini che si proposero per affrontare l'argomento della violenza di genere, mettendosi nei panni delle donne vittime di femminicidio.

Alla presentazione interverranno i referenti degli enti partner, nonchè la regista del laboratorio teatrale Paola Leone, il regista del documentario Stelvio Attanasi ed Antonella Zotti Psicologa Psicoterapeuta del CAV RiscoprirSi…
Sarà inoltre un momento per condividere il percorso svolto nell'ambito del progetto INSIEME, consegnare gli attestati da parte del Centro Antiviolenza RiscoprirSi... ai docenti che hanno partecipato al percorso formativo e da parte della Sater s.r.l. agli operatori e ai docenti che hanno partecipato al corso di formazione dei facilitatori dei laboratori, ovvero presentare le attività laboratoriali che si andranno a realizzare nei prossimi mesi nelle scuole di Andria.

Sarà anche l'occasione per ricordare dell'esistenza del servizio IO CAMBIO, centro di ascolto per gli autori di violenza, nato proprio nell'ambito del Progetto INSIEME e gestito dal Centro per le Famiglie Arboree.

L'evento, aperto alla cittadinanza è in programma giovedì 2 maggio, alle ore 17:30, presso la sede di Icare onlus in Via Ceruti n. 123-127 ad Andria.
locandina
  • violenza sulle donne
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
L’Associazione “Amiche per Amiche” presenta il libro “La gabbia di Anna” di Maria Lovito L’Associazione “Amiche per Amiche” presenta il libro “La gabbia di Anna” di Maria Lovito Incontro in programma questo pomeriggio alle ore 18.00 presso il chiostro di San Francesco
IL 1° giugno in scena a Canosa di P. “Le spose di BB” a firma del Centro anti violenza “Riscoprirsi” IL 1° giugno in scena a Canosa di P. “Le spose di BB” a firma del Centro anti violenza “Riscoprirsi” L' introduzione è affidata alla dott.ssa Antonella Zotti. L'evento è organizzato dalle associazioni Rotaract Club Canosa, Fidapa e IDAC
"Io Cambio": ad Andria un centro di ascolto per uomini autori di violenza "Io Cambio": ad Andria un centro di ascolto per uomini autori di violenza Il servizio lavora in rete con altri enti che si occupano di prevenzione e violenza di genere
Codice rosso, on. Galantino (M5S): "Scritta una nuova pagina di civiltà in difesa delle donne Codice rosso, on. Galantino (M5S): "Scritta una nuova pagina di civiltà in difesa delle donne E' una legge nata con il contributo di tutti i gruppi politici
Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi presenta il convegno: "Bambini invisibili. Le altre vittime di femminicidio" Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi presenta il convegno: "Bambini invisibili. Le altre vittime di femminicidio" Appuntamento per giovedì 4 aprile 2019, dalle ore 9:30 alle ore 19:00, presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci" di Andria
Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare" Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare" "Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere: non siamo sole!"
“Come le vedono, come sono”: spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne “Come le vedono, come sono”: spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne Iniziativa delle Amiche per le Amiche, insieme con l’associazione “Punctum - collettivo fotografico”
Il centro antiviolenza RiscoprirSi festeggia il 10° anniversario di fondazione Il centro antiviolenza RiscoprirSi festeggia il 10° anniversario di fondazione Dal 2009 l'impegno contro ogni violenza
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.