altrove
altrove
Associazioni

Presentazione del Caffè Letterario

Piattaforma d'incontro e convivio di idee. Alle 16:30 l'inaugurazione presso la Biblioteca Comunale

Sarà inaugurato nel pomeriggio, presso la Biblioteca Comunale G. Ceci in piazza Sant'Agostino il Caffè Letterario dell'associazione culturale L'Altrove, alle ore 16:30.

La presentazione sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Nicola Giorgino e dall'assesore alla cultura Antonio Nespoli, seguirà Giovanni Lullo presidente dell'Altrove. Interveranno Silvana Campanile, direttore della biblioteca diocesana T. D'Aquino, Giovanni Aloiso direttore della biblioteca comunale G. Ceci e Matteo Guidoni del Forum Nazionale Giovani.

Il Caffè Letterario è innanzitutto una piattaforma d'incontro, convivio d'idee, laboratorio di scrittura e di sperimentazione. È inteso come forma di aggregazione giovanile, studentesca e intellettuale. Tutte le attività sono volte a favorire lo scambio di opinioni, di conoscenze ed esperienze.
Sono previsti incontri periodici con la frequenza di almeno due appuntamenti a tema ogni mese in merito ai quali sono previste attività di studio, discussione, lettura e scrittura.

I primi temi del programma: la coscienza culturale occidentale ed europea nell' epoca del multiculturalismo, il senso estetico: il destino dell'arte nella società di massa, etica ed economia: connubio possibile, utile e necessario, storia e futuro: il mondo che ci (a)spetta.


    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.