Papaceccio e Domenico Vacca
Papaceccio e Domenico Vacca
Eventi e cultura

Premio Margutta, prestigioso riconoscimento per lo stilista Domenico Vacca

Presente alla serata anche il musicista barlettano Papaceccio

L'arte e la creatività sono state le indiscusse muse che hanno animato la serata di gala dedicata al "Premio Margutta - La Via delle Arti", uno dei più autorevoli appuntamenti culturali di Roma, giunto alla sua XIV edizione.

Ieri, nella raffinata cornice di Palazzo Altemps, una delle sedi del Museo Nazionale Romano, è avvenuta la premiazione con la presenza di artisti e volti noti del panorama culturale italiano, e ovviamente c'era anche un tocco di Puglia. Al fianco di famosi personaggi come Enrico Brignano, premiato nella categoria teatro, e Violante Placido, nella categoria cinema, è stato insignito anche lo stilista di origini andriesi Domenico Vacca, premiato nella categoria moda.

Ambasciatore nel made in Italy nel mondo, Vacca ha vestito importanti celebrità nel mondo del cinema e dello showbiz, pur rimanendo legato con molto affetto alla sua terra natia, ed è oggi un imprenditore e stimatissimo professionista a livello mondiale.

Alla kermesse romana, per rappresentare la nostra Puglia, era presente anche il barlettano Papaceccio, che ha lavorato alla serata come sound designer, il musicista Gegè Telesforo, originario di Foggia, premiato appunto nella categoria musica, e con una forte dose di pugliesità nel sangue Davide Desario, direttore di Leggo, premiato nella categoria carta stampata e soprattutto figlio di papà barlettano.

Una serata prestigiosa per celebrare l'eccellenza del made in Italy e da cui traspare con intensità il carattere della Puglia, terra di nascita di grandi artisti, eccellenze in tutto il mondo.
8 fotoPremio Margutta, le immagini della kermesse romana
Premio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romanaPremio Margutta, le immagini della kermesse romana
  • eventi
Altri contenuti a tema
Groupintown premiata da MSC Crociere come Miglior Agenzia d’Italia Groupintown premiata da MSC Crociere come Miglior Agenzia d’Italia L’agenzia di Trani conquista per la terza volta consecutiva il premio il “Best General Production”
Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il trattamento dell’autore di reato infermo di mente socialmente pericoloso fra recovery e necessità di contenimento Il convegno promosso dal Metropolis Group si è svolto in Palazzo Dogana a Foggia
Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Talento in Scena: workshop di recitazione avanzata Con i docenti Claudia Lerro, Ivana Lotito e Paolo Strippoli
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro AIP, cinque anni di crescita e investimenti per l’acqua pubblica pugliese per preparare il futuro Il presidente Matarrelli: l’acqua una leva strategica per la Puglia
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
AB Arredamenti inaugura a Molfetta il nuovo showroom AB Arredamenti inaugura a Molfetta il nuovo showroom Un nuovo spazio dedicato al design, alla qualità e alla personalizzazione degli ambienti domestici
Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Al Gran Shopping Molfetta arriva "Furto al Museo": un'esperienza immersiva tra mistero e divertimento Fino al 19 ottobre, la galleria del centro commerciale sarà un grande escape game
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.