Prefettura riunione sindaci su coronavirus
Prefettura riunione sindaci su coronavirus
Attualità

Prefettura Bat: prosegue il monitoraggio del fenomeno coronavirus

Al momento non è in atto alcun tipo di emergenza sanitaria ma solo uno stato di attenzione

Prosegue il costante monitoraggio della Prefettura di Barletta Andria Trani sul fenomeno del Coronavirus; nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 febbraio, secondo il programma prestabilito, il Prefetto Maurizio Valiante ha riunito i Sindaci della provincia, il Direttore Generale della Asl ed il Presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri della provincia.

Il quadro epidemiologico aggiornato al pomeriggio conferma l'esclusione, in questo territorio, di casi di diffusione della malattia infettiva COVID 19 o situazioni sospette.
Non vi è, pertanto, un'emergenza sanitaria in atto ma uno stato di attenzione che permane costante da parte delle autorità competenti.
Il Prefetto ed i Sindaci hanno ringraziato la Direzione Generale della Asl e l'intera struttura per lo straordinario impegno messo in campo, anche in relazione alla piena operatività dei presìdi sanitari che sarà garantita sul territorio provinciale, per far fronte alle esigenze della collettività e degli stessi operatori sanitari, ivi compresi i medici di famiglia, ai quali sarà assicurata la fornitura di dispositivi di protezione individuali in caso di eventuale necessità.

Il Presidente dell'Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri ha confermato la piena disponibilità a sensibilizzare ulteriormente la rete dei medici di famiglia a prestare - secondo la consueta deontologia professionale e l'alto senso di responsabilità fin qui dimostrati ed in conformità alle indicazioni rese dalle disposizioni della Regione Puglia - assistenza ed adeguata informazione ai propri assistiti in caso di necessità, superando così talune criticità segnalate, peraltro legate alla particolare metodologia da applicare nei casi in esame. La rete dei medici di famiglia è infatti attiva nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 20.00; nelle altre fasce orarie e nei giorni festivi è invece possibile rivolgersi al medico di continuità assistenziale.

Rimangono attivi ed a disposizione della collettività il numero ministeriale 1500 ed i numeri del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Locale 0883.299502 - 0883.299505 - 0883.299515 (mail: direzione.sisp@aslbat.it).
Si rinnova l'invito ad attenersi alle sole comunicazioni ufficiali provenienti da fonti istituzionali, non dando credito ad eventuali false notizie messe in circolazione sui social, che potrebbero far configurare ipotesi di reato penalmente perseguibili per procurato allarme.
  • asl bat
  • prefettura barletta andria trani
  • Alessandro Delle Donne
  • Prefetto Maurizio Valiante
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate Piano Emergenza Neve: Prefettura al lavoro con tutte le istituzioni interessate L'incontro tenuto questa mattina, nel Palazzo del Governo a Barletta, del Comitato Operativo per la Viabilità
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.