Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Vita di città

Portafoglio smarrito restituito con una cospicua somma di denaro all'interno

Una donna 58enne lo ha ritrovato e consegnato alla Polizia Locale. I ringraziamenti dell'uomo che lo aveva perso

Una bella storia di onestà e di senso civico quella che ha visto protagonista una 58enne andriese, che dopo aver ritrovato un portafoglio lo ha consegnato, con una cospicua somma di denaro contenuta all'interno, alla Polizia Locale. Non credeva a quella telefonata un 65enne di Andria, che nella mattinata, mentre era in giro per sbrigare le solite commissioni familiari, aveva perso il suo portafoglio. Oltre ad una cospicua somma in contanti c'erano anche documenti ed alcuni effetti personali.

Quella chiamata, inaspettata giunta sul suo cellulare da parte della Polizia Locale lo ha fatto letteralmente sobbalzare: una signora si era recata al Comando di via Michelangelo, per consegnare un portafoglio trovato in via XX Settembre. Le successive indagini della Polizia Locale avevano portato all'identificazione del legittimo proprietario. Ma non era finito qui: all'interno con tutti i documenti ed i piccoli ricordi c'era anche l'intera somma, ben 513 euro.

Tempo qualche minuto e l'uomo, ancora frastornato per quel "miracolo laico", recatosi al Comando della Polizia Locale, non credeva ai propri occhi quando ha visto riconsegnato tutto quello che qualche ora prima aveva smarrito. Ha ringraziato con gratitudine gli Agenti della Polizia Locale, affidando ai social quanto accaduto, di quell'avventura andata a buon fine. Non potendo salutare personalmente l'ignota samaritana ha consegnato alla comunità web il suo grazie.

Ed il suo grazie lo rivolgiamo anche noi alla 58enne signora andriese che prima ancora di recarsi alla Polizia Locale per restituire quel portafoglio ha cercato, invano, di risalire lei all'ignoto cittadino, ma purtroppo non avendo elementi sufficienti per arrivare alla sua identificazione lo ha consegnato a chi di dovere. Aggiungiamo una persona molto conosciuta e particolarmente in vista che ha voluto mantenere l'anonimato.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.