concluso il percorso progetto PON Matita:
concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"
Scuola e Lavoro

"Pomeriggio davvero speciale", per gli studenti della scuola "Imbriani Salvemini" di Andria

Si è concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"

Si è concluso con una manifestazione finale il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba".
I veri protagonisti gli alunni di classe quinta della scuola primaria e di classi prima di scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Imbriani Salvemini" di Andria. Gli incontri si sono espletati due volte a settimana, sotto la guida della docente Cecilia Guarino, per la durata di 3 ore ciascuno presso il plesso "Federico II" con assidua frequenza da parte di tutti gli alunni.
Il lavoro è stato svolto secondo un'organizzazione simile ad una redazione giornalistica, in piccoli gruppi con compiti ben definiti dai disegnatori ai redattori dai giornalisti agli intervistatori nel rispetto delle norme anti covid. Tutti si sono sentiti protagonisti del percorso, ognuno secondo il proprio ruolo assegnato per raggiungere l'obiettivo di strutturare un giornalino on-line. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti con successo.
Particolarmente interessanti sono stati due incontri riservati a visite guidate sia presso una redazione giornalistica televisiva che uno online, tanto da suscitare particolare curiosità ed apprezzamento da parte dei ragazzi coinvolti.
Un particolare ringraziamento è stato quindi rivolto alla Dirigente scolastica prof.ssa Celestina Martinelli, a tutta la comunità educante, ai giornalisti dott. Sabino Liso ed alla dott.ssa Michela Alicino per i loro interventi ed il personale Scolastico.
"È stata una bella esperienza per tutti noi", hanno tenuto a sottolineare i ragazzi della redazione dei "Giornalisti in erba".
concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • celestina martinelli
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.