concluso il percorso progetto PON Matita:
concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"
Scuola e Lavoro

"Pomeriggio davvero speciale", per gli studenti della scuola "Imbriani Salvemini" di Andria

Si è concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"

Si è concluso con una manifestazione finale il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba".
I veri protagonisti gli alunni di classe quinta della scuola primaria e di classi prima di scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Imbriani Salvemini" di Andria. Gli incontri si sono espletati due volte a settimana, sotto la guida della docente Cecilia Guarino, per la durata di 3 ore ciascuno presso il plesso "Federico II" con assidua frequenza da parte di tutti gli alunni.
Il lavoro è stato svolto secondo un'organizzazione simile ad una redazione giornalistica, in piccoli gruppi con compiti ben definiti dai disegnatori ai redattori dai giornalisti agli intervistatori nel rispetto delle norme anti covid. Tutti si sono sentiti protagonisti del percorso, ognuno secondo il proprio ruolo assegnato per raggiungere l'obiettivo di strutturare un giornalino on-line. Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti con successo.
Particolarmente interessanti sono stati due incontri riservati a visite guidate sia presso una redazione giornalistica televisiva che uno online, tanto da suscitare particolare curiosità ed apprezzamento da parte dei ragazzi coinvolti.
Un particolare ringraziamento è stato quindi rivolto alla Dirigente scolastica prof.ssa Celestina Martinelli, a tutta la comunità educante, ai giornalisti dott. Sabino Liso ed alla dott.ssa Michela Alicino per i loro interventi ed il personale Scolastico.
"È stata una bella esperienza per tutti noi", hanno tenuto a sottolineare i ragazzi della redazione dei "Giornalisti in erba".
concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"concluso il percorso progetto PON Matita: "Giornalisti in erba"
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • celestina martinelli
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.