dr. Gerardo Di Nunno
dr. Gerardo Di Nunno
Cronaca

Polizia di Stato, arriva un vice dirigente dalla Questura di Bari, il dr. Di Nunno

Lunghi periodi di lavoro svolti in Calabria ed in Sardegna

Giunge dalla Questura di Bari il nuovo vice dirigente del locale Commissariato della Polizia di Stato di Andria: è il 48enne vice Questore aggiunto dr. Gerardo Di Nunno.

Da 22 anni nella Polizia di Stato, si è laureato in Giurisprudenza -con una abilitazione all'esercizio della professione forense- prima di frequentare l'Istituto Superiore di Polizia a Roma.
Due lunghe esperienza vissute in Calabria e Sardegna, ricoprendo vari incarichi operativi. Della Sardegna porta con se il ricordo del periodo di tirocinio prima al Reparto Prevenzione Crimine di Nuoro e successivamente nella provincia di Olbia-Tempio, alla Squadra Mobile ed alla squadra Volanti. Non meno breve il periodo trascorso in Calabria, dal 2009 al 2013, in particolar modo nelle province di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, con brevi intervalli in cui è ritornato in Sardegna.

Gli ultimi quattro anni sono quelli in cui è giunto nella sua terra, la Puglia, di cui è rimasto profondamente attaccato, come per gli affetti. Alla Questura del capoluogo regionale ha svolto incarichi presso i Settori Immigrazione, Polizia amministrativa ed alla Digos con il suo amico dr. Michele De Tullio, che nel 2009 ha ricoperto l'incarico di Primo Dirigente del Commissariato di P.S. di Andria.

Uomo schivo e riservato preferisce operare direttamente sul territorio piuttosto che lavorare solo stando dietro alla scrivania. Inutile dire che Andria e la sua realtà socio economica è stata già analizzata, considerato che è presso il locale Commissariato già da qualche settimana, collaborando già attivamente con il dr. Gianpaolo Patruno, di cui sarà il suo primo collaboratore.

"Sono stato contento quando mi hanno affidato questo incarico che considero altamente operativo considerata la realtà di Andria. Ho accettato di buon grado di giungere qui ed in questi giorni ho già preso confidenza con il territorio. Conosco l'amministrazione della Pubblica Sicurezza, avendo lavorato in vari contesti regionali, l'attenzione con la quale vengono applicate le leggi e le norme regolamentari dello Stato al fine del mantenimento dei più qualificati standard di efficienza in tema di sicurezza pubblica e posso assicurare che qui in Andria vi è personale di primissimo ordine, altamente qualificato e di valido supporto per ogni tipo di indagine. Sono lieto nell'aver constatato il positivo spirito di collaborazione in atto con le altre forze di polizia e più in generale con le istituzioni del territorio, componenti necessarie per garantire il controllo del territorio da parte dello Stato. Ma ricordo che potremo operare sempre al meglio e con successo, offrendo alla Magistratura i riscontri necessari, solo con l'aiuto ed il sostegno che riceveremo dalla collettività".
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • commissariato
  • Gerardo Di Nunno
Altri contenuti a tema
"Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria "Mettiti in regola...": estorsioni a commercianti e armi, la Polizia arresta tre persone ad Andria Tra i destinatari dell'ordinanza soggetti ritenuti elementi di vertice del clan Pesce Pistillo
Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Ritrovata l'auto servita per la rapina di questa notte al distributore IP su via Andria a Corato Intervento congiunto di Polizia di Stato e Metronotte Ruvo. Le ricerche erano state estese anche ad Andria
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione Cinquantenne andriese trovato morto nella sua abitazione La macabra scoperta è avvenuta stamane in una abitazione nei pressi di via Carmine
La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia La Polizia Locale di Andria sottrae al mercato articoli pericolosi per l'infanzia Sicurezza prodotti: sequestro di materiali non conformi. L'intero quantitativo di merce è stato posto sotto custodia
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Algerino arrestato ad Andria: è sospettato dell'omicidio di un influencer iracheno Algerino arrestato ad Andria: è sospettato dell'omicidio di un influencer iracheno L'operazione portata a termine dalle Digos della Bat, di quella di Bari e dalla Squadra Mobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.