20121212 193616
20121212 193616
Associazioni

Politiche sociali: risorse 13 volte in meno rispetto al passato

Se ne è discusso ieri nel dibattito organizzato dal movimento l'Alternativa. Il prof. Tommaso Fiore ai microfoni di Andriaviva

Ieri sera, alle 19,30 presso la Galleria SPA - Società per l'Arte si è tenuto l'incontro organizzato dal Movimento Politico-Culturale l'Alternativa di Andria, nel quale si è ragionato sulla riduzione costante dei trasferimenti di risorse al sistema delle autonomie locali in tempi di crisi.

Il dibattito ha visto la presenza del prof. Tommaso Fiore dell'Università degli Studi di Bari e del funzionario della Regione Puglia dott. Emanuele Università. In particolare sono stati affrontati i risultati e le prospettive che la Regione intende attuare rispetto alle politiche sociali, alla luce dei tagli che, come ricordato da Doriana Santovito nella relazione introduttiva, hanno ridotto di circa 13 volte la spesa rispetto al recente passato.

Presente inoltre Don Geremia Acri, il quale ha testimoniato le difficoltà riscontrate da Casa Accoglienza soprattutto nel ricercare fondi a sostegno della lotta contro la povertà. Sono intervenute anche l'assessore alle Politiche Socio-Sanitarie di Andria, l'avv. Magda Merafina, e la dirigente comunale al ramo, la dott.ssa Riccarda D'Ambrosio.

Nel video l'intervento del prof. Fiore per AndriaViva.
Carico il lettore video...
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.