Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Vita di città

Pnrr, sindaco Bruno: "Opportunità da cogliere". Arrivano i primi supporti al personale ad Andria

Se il governo centrale non sblocca in maniera importante la questione del personale, la sfida rischierà di essere persa

Dopo l'allarme lanciato dalla Cgil Bat, anche la sindaca Giovanna Bruno interviene sula questione relativa al Pnrr, il piano per superare la crisi economica in cui è sprofondato il paese a causa del Covid.
"Continuano ad assegnare fondi e ad essere pubblicati bandi. E iniziano ad arrivare, timidamente, i primi supporti al personale. Solo 4 al momento, attribuiti alla nostra città. Se il governo centrale non sblocca in maniera importante la questione del personale, la sfida del PNRR rischierà di essere persa. Noi sindaci, soprattutto del sud, stiamo sensibilizzando al massimo su questo tema. Ne serve tanto e qualificato, soprattutto nei comuni che hanno una carenza strutturale negli organici amministrativi e non possono far fronte con proprie risorse all'incremento delle unità lavorative. Proprio come il nostro", dice Bruno.
"Anche per questo abbiamo avviato la stagione delle convenzioni con gli ordini professionali, che iniziano a dare i primi risultati e vengono guardate con attenzione dalle altre amministrazioni. Ma gli obiettivi del PNRR non si raggiungono senza tanta forza lavoro. Lottiamo per questo".
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Il sindaco di Andria commenta quanto accaduto ieri in Senato
Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Sindaco Bruno: "La proficua collaborazione con ARCA Puglia sarà dirimente per le positive ricadute economiche sulla comunità"
"Antichi Sapori" nella guida online “50 Top Italy", sindaco Bruno: “Complimenti a Pietro Zito” "Antichi Sapori" nella guida online “50 Top Italy", sindaco Bruno: “Complimenti a Pietro Zito” Il riconoscimento del network di Lsdm, Congresso internazionale di cucina d'autore e della testata giornalistica di Luciano Pignataro "Wine & Food Blog"
Ad Andria successo per la 5^ manifestazione nazionale della “Camminata tra gli olivi” Ad Andria successo per la 5^ manifestazione nazionale della “Camminata tra gli olivi” La manifestazione si è tenuta ieri, domenica 24 ottobre, nella tenuta agricola del Conte Onofrio Zeuli Spagnoletti
43 Reddito di Cittadinanza, sindaco Bruno: «E’ intollerabile che possa fruirne chi non ne ha diritto» Reddito di Cittadinanza, sindaco Bruno: «E’ intollerabile che possa fruirne chi non ne ha diritto» «Si tratta di uno strumento utile per le persone in difficoltà economica, ma vanno riviste le modalità di corresponsione»
Manutenzione strada tangenziale, il Sindaco Bruno: "Manteniamo gli impegni assunti" Manutenzione strada tangenziale, il Sindaco Bruno: "Manteniamo gli impegni assunti" "Dalla prossima settimana iniziamo nel centro abitato"
“Polittica”, alla scuola di formazione politica anche i Sindaci Bruno, De Caro e Pascazio “Polittica”, alla scuola di formazione politica anche i Sindaci Bruno, De Caro e Pascazio L’associazione “La giusta causa” organizza una serie di confronti politici dal 20 al 24 ottobre
Sindaco Bruno: "Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada" Sindaco Bruno: "Il CPIA Bat di Andria sarà dedicato a Gino Strada" La decisione della giunta comunale dopo la richiesta del dirigente scolastico prof. Paolo Farina
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.