Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

Plafoniere d'oro, M5S: "Il M5S ha fatto quello che la politica non ha saputo fare in 20 anni"

Gli otto consiglieri regionali pentastellati si rivolgono alla Regione: "Ora chiedete scusa ai pugliesi"

"Apprendiamo dagli organi di stampa che le indagini della Guardia di Finanza, avviate in seguito ai nostri esposti, avrebbero accertato un ingente spreco di denaro pubblico di circa 600.000€ sulla ormai tristemente famosa vicenda della plafoniere d'oro nella nuova sede del Consiglio regionale. Ora rimaniamo in attesa di conoscere l'esito delle indagini anche sulle altre questioni "poco chiare" da noi sollevate oltre che il parere definitivo della Corte dei Conti e cogliamo l'occasione per augurare buon lavoro agli inquirenti", lo sottolineano gli otto consiglieri regionali del M5S.

"Allo stato attuale queste notizie ci danno ragione ma questo non è un giorno di gioia bensì di riflessione per tutta la politica pugliese.
Ci chiediamo solo come mai, in quasi 20 anni, si sia dovuto attendere l'ingresso nelle istituzioni regionali del Movimento 5 Stelle per poter effettuare dei controlli su appalti di tale entità? E' questa l'attenzione con la quale sono state gestite tante altre questioni anche più delicate per i cittadini? Come mai per ottenere un minimo di attenzione dal governatore Emiliano, a cui avevamo semplicemente chiesto di fare il lavoro per cui viene pagato da 4 milioni di pugliesi, abbiamo dovuto attendere l'intervento di una trasmissione televisiva nazionale?

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano ora non solo Emiliano, ex magistrato e tra poco anche ex governatore, ma anche l'assessore Giannini o qualche tecnico regionale che in questi mesi anzichè auspicare trasparenza e cercare di fare il loro lavoro difendendo i soldi dei cittadini pugliesi, hanno preferito scagliarsi contro di noi sostenendo che fosse tutto perfettamente in regola, accusandoci perfino di diffondere "fake news" piuttosto che cercare delle risposte alle legittime domande che abbiamo posto nelle opportune sedi istituzionali.
Oggi pretendere di ricevere dei ringraziamenti per aver fatto il loro lavoro forse oggi sarebbe troppo, basterebbero delle semplici scuse a noi e ai pugliesi che in questa storia, come al solito, ci hanno rimesso più di tutti".
  • regione puglia
  • consiglio regionale puglia
Altri contenuti a tema
Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» Agricoltura, on. Matera (FdI): «40 milioni ai frantoi, governo tutela produttori e olivicoltura pugliese» «Il provvedimento è particolarmente importante per territori come Andria e l’intera provincia BAT»
Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Insediata la Commissione criminalità: Domenico De Santis eletto vice presidente Tra gli altri commissari designati: Antonia Spina e Giovanni Vurchio
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Sanità: nel 2026 confermati i tetti di spesa per le prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Sanità: nel 2026 confermati i tetti di spesa per le prestazioni ambulatoriali dei privati convenzionati Si tratta di prestazioni erogate con oneri a carico del SSR, che nel 2026 superano di poco i 100 milioni
Riunita la Conferenza Episcopale Pugliese: approvata l’esortazione “Per una cultura della cura e della dignità fino alla fine” Riunita la Conferenza Episcopale Pugliese: approvata l’esortazione “Per una cultura della cura e della dignità fino alla fine” Confronto sul delicato tema del fine vita
Riqualificazione alloggi popolari, De Santis (Pd): «La Puglia è da primato, un modello per il Paese» Riqualificazione alloggi popolari, De Santis (Pd): «La Puglia è da primato, un modello per il Paese» La Puglia ha ottenuto più fondi della Lombardia e delle altre grandi regioni italiane
Sanità, riunita l’unità di crisi aperta anche ai dg Asl, Aziende ospedaliere e Ircss Sanità, riunita l’unità di crisi aperta anche ai dg Asl, Aziende ospedaliere e Ircss E’ stata ribadita l’indicazione di estendere l’utilizzo delle sale operatorie per dodici ore giornaliere
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.