piscina comunale
piscina comunale
Vita di città

Piscina comunale, approvata la proposta di finanza del progetto

Il punto all'ordine del giorno in consiglio comunale

Il consiglio comunale ha approvato la delibera avente ad oggetto la proposta di finanza di progetto relativa alla "progettazione ed esecuzione dei lavori di rifunzionalizzazione, nonché per la successiva gestione operativa, della piscina del comune di Andria", che giaceva all'attenzione del Consiglio fin da agosto scorso.
Si tratta di un provvedimento importante, e atteso da tempo, che consentirà al Settore Lavori Pubblici e Patrimonio di procedere alla gara pubblica per giungere all'effettiva apertura dell'impianto natatorio. La proposta, giunta dopo due bandi pubblici andati deserti, prevede un investimento a totale carico del privato proponente di € 876.894,00 (iva esclusa) per la durata della concessione a 20 anni, necessario per riattivare l'impianto vetusto e fortemente degradato sia negli impianti sia nella parte edilizia.

Una proposta che, nella relazione del Settore e dell'Assessore al Quotidiano, risulta in equilibrio dal punto di vista tecnico - economico – finanziario, come asseverato dalla società di consulenza cui è stata demandata tutta la valutazione della congruità. La stessa delibera ne conferma il pubblico interesse in conformità ai dettami del Codice dei Contratti Pubblici, in quanto assicura, ex ante, un'operazione finanziaria che garantisce una corretta allocazione dei rischi. Dall'approvazione da parte del Consiglio non derivano costi a carico del bilancio comunale. Approvato anche l'indirizzo proposto dalla maggioranza sulla previsione di una canone di locazione in favore dell'Ente oltre che di agevolazioni di ingresso per le fasce economicamente deboli.


Il Consiglio Comunale ha anche approvato i punti all'ordine del giorno relativi alle due variazioni d'urgenza al bilancio di previsione finanziario 2025/2027; ai due riconoscimenti di debiti fuori bilancio ed, infine, riconoscimento di legittimità di altri due debiti fuori bilancio. Rinviati gli altri punti di discussione.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Lista ANDRIALAB 3: «Su tangenziale e piscina comunale, fondamentale intercettare le risorse. Ma ormai ci siamo!» Lista ANDRIALAB 3: «Su tangenziale e piscina comunale, fondamentale intercettare le risorse. Ma ormai ci siamo!» Dure critiche al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia ed al responsabile di Generazione Catuma
Con ciabatte e costume da bagno: Generazione Catuma davanti alla piscina comunale di via delle Querce Con ciabatte e costume da bagno: Generazione Catuma davanti alla piscina comunale di via delle Querce Si sono dati appuntamento davanti ai cancelli chiusi della struttura sportiva per fare un bagno
Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» Piscina e Tangenziale: «Disastri e bugie dell'Amministrazione Bruno» La nota di Sabino Napolitano (Coordinatore cittadino Fdi Andria) e di Gaetano Scamarcio (Presidente di Generazione Catuma)
18 Comune: "Che fine ha fatto l’apertura della piscina comunale della città? Qual'è la reale situazione!?" Comune: "Che fine ha fatto l’apertura della piscina comunale della città? Qual'è la reale situazione!?" La nota di Antonio Di Gregorio dei Liberali Rifomisti Npsi di Andria
Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale Vittorio Brunotti di Striscia la notizia ad Andria per la piscina comunale L'assessore Mario Loconte promette la riapertura della piscina entro l'anno
Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco "Solo sterile ed inutile polemica che volutamente tenta di creare una cortina fumogena su quanto si è fatto"
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
1 Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione Piscina comunale: arrivata al Comune di Andria una nuova proposta di gestione La Sindaca Giovanna Bruno: "Speriamo che sia la volta buona. Speriamo ci siano tutte le condizioni, che saranno valutate dall’ufficio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.