Pino Cagnetti
Pino Cagnetti
Politica

Giuseppe Cagnetti nuovo presidente della RSU del Comune di Andria

Succede al dimissionario Guido Manco. Vice presidenti Mauro Moschetta e Franco Porro

Nominati i nuovi organismi della Rappresentanza Sindacale Unitaria al Comune di Andria.

A seguito delle dimissioni di Guido Manco da presidente della RSU aziendale per prossimo collocamento a riposo, lo scorso 6 Febbraio si è svolta la riunione del Consiglio della RSU avente come punto all'ordine del giorno la nomina di nuovo Presidente.
Dallo scrutinio della votazione è risultato essere maggior suffragato Giuseppe Cagnetti alla carica di Presidente mentre da successivo voto sono risultati eletti all'incarico di Vice Presidenti Francesco Porro e Moschetta Mauro.

"Nell'augurare a tutti coloro facenti parte del Tavolo di Delegazione Trattante -ha tenuto a sottolineare Giuseppe Cagnetti, all'atto del suo insediamento- un proficuo lavoro ed uno sforzo massimo per una maggiore ed intensa collaborazione tra Parte Pubblica e Organizzazioni Sindacali per il miglioramento delle condizioni lavorative dei dipendenti comunali ai quali sin d'ora va tutto il mio compiacimento e quello di tutto il Consiglio RSU per l'impegno e la dedizione al servizio che quotidianamente infondono affinché la macchina amministrativa assolva al proprio compito nell'interesse dei cittadini".

E Giuseppe Cagnetti ha quindi aggiunto, rivolgendosi a tutta la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Andria "sapendo sin d'ora che il lavoro da fare è notevole e irto di difficoltà a causa del particolare momento che stiamo attraversando, ma questo ci deve dare sempre la forza e il desiderio di andare sempre avanti con maggior convincimento e con la passione che ci ha contraddistinto sino a questo momento. Ritengo che quest'anno che ci separa dalle nuove elezioni RSU dovremmo cambiare alcune metodologie di azione, effettuando per esempio riunioni del consiglio RSU presso i vari settori anche al fine di sentire le singole opinioni al riguardo. E' solo un inizio, nel corso dell'anno avremo modo, di intraprendere nuove e diverse azioni di lotta che man mano decideremo".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.