Educazione Stradale
Educazione Stradale
Scuola e Lavoro

“Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale": il corso fa tappa ad Andria, all’Istituto “Verdi - Cafaro”

In programma giovedì 8 febbraio con inizio alle 9,30

Giovedì 8 febbraio dalle 9,30, nell'Aula magna dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Verdi - Pasquale Cafaro", si svolgerà una giornata di formazione, per docenti e studenti.
La dirigente dell'istituto Grazia Suriano, la presidente Ansi Palmina Iusco Mongelli e Luisa Sabbadini del Lions club Bari San Nicola avvieranno l'incontro con i saluti istituzionali.
Si prosegue con un incontro interattivo con docenti e studenti delle classi 2^A, B, C, D, E, F della Scuola Secondaria di I grado "Cafaro", durante il quale interverranno: il presidente ed educatore stradale Moto Club Bari – Fmi Domenico Scannicchio, lo psicologo ed educatore stradale Moto Club Bari Paolo Gargano, la docente di Illustrazione scientifica dell'Accademia di Belle Arti di Bari Rosanna Pucciarelli e il Vice-presidente associazione "aMichi di Michele Visaggi" Francesco Visaggi. Parteciperanno inoltre il comandante della Polizia locale Francesco Capogna, insieme ai vice Sovrintendente Grazia Forlano ed al collega, il pari grado Nicola Paradiso.
E' il sesto appuntamento per il corso di formazione "Pillole di… Sicurezza. Educazione alla sicurezza stradale" per l'anno scolastico 2023-2024, progetto dell'Ansi Comitato di Bari - Associazione Nazionale Scuola Italiana, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia-Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bari– Cattedra di Illustrazione Scientifica, il Moto Club Bari A.S.D., l'Associazione "aMichi di Michele Visaggi", il Lions Club Bari San Nicola, i fumettisti, illustratori scientifici Salvatore Modugno e Luna Montatore.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Bari, dalla Prefettura di Bari, dal Comando della Polizia Locale di Bari e si avvarrà del supporto dell'Associazione Nazionale Scuola Italiana.
"Pillole di…Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale", giunto ormai alla quinta edizione, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ha la finalità di formare gli studenti per sottolineare la responsabilità individuale dei buoni comportamenti da tenere su strada. Il libretto a fumetti, distribuito a tutti gli alunni coinvolti, a supporto delle attività, è sempre aggiornato e nella nuova versione comprende anche regole essenziali per la guida dei monopattini.
Con l'occasione saranno presentati e distribuiti agli studenti e ai docenti i libretti "Pillole di… Sicurezza 2023" e "Diritto, Costituzione e altre perle civiche".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • regione puglia
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria" "Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Xylella, misure obbligatorie di contrasto alla diffusione del vettore: “Comuni, Province ed enti facciano la loro parte” Per le lavorazioni con scadenza 30 aprile, CIA Puglia ha chiesto una proroga al 20 maggio
Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Cresce il valore dell'ortofrutta pugliese, ma tante le minacce delle importazioni dall'estero Più di 21 mila imprese coinvolte e 164 mila gli ettari coltivati
Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sanità: appello al Presidente Decaro da parte di Michele Tassiello, Segretario generale SPI CGIL Puglia Sul paventato rischio di vedere aumentare l’aliquota dell’addizionale IRPEF per coprire il disavanzo della sanità
"Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" "Screening mammario gratis a tutte le donne dai 45 ai 74 anni" La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione: "Inattuata la legge regionale del 2022”
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.