Questura di Andria
Questura di Andria
Cronaca

Personale delle Volanti della Polizia di Stato soccorre ad Andria anziana sola ed affamata

Una signora 80enne, infermiera in pensione con gravi problemi di deambulazione, non mangiava da due giorni

Sono quasi le 02:00 di notte, una persona allarmata chiama il "113" dicendo di udire un lamento di persona anziana, straziante e incessante, provenire dal balcone di una palazzina del centro cittadino di Andria.
Personale delle "Volanti" della Questura di Andria, arriva sul posto e sente effettivamente una voce femminile che, dal primo piano dell'edificio, chiede aiuto; al che i due Agenti si fanno aprire il portone d'ingresso e salgono per accertare la situazione. Li accoglie Luigia, una signora 80enne, infermiera in pensione con gravi problemi di deambulazione, che dice di sentirsi bene e di avere semplicemente fame perché non mangiava da due giorni. In particolare, le sue difficoltà motorie le avevano impedito di uscire di casa per acquistare beni alimentari ed inoltre, aveva esaurito tutte le scorte presenti in casa. La signora confida, inoltre, di non avere figli o parenti che possano prendersi cura di lei.
I due Agenti di P.S., inteneriti dalla situazione in cui si sono imbattuti, si adoperano subito per procurarsi del cibo caldo presso il locale Ospedale "Lorenzo Bonomo" (anche, vista l'ora, considerata la chiusura delle attività commerciali) e le consegnano all'anziana in difficoltà.
Le fanno compagnia durante la consumazione del pasto, le danno un po' di conforto e di vicinanza in una situazione sociale difficile; un gesto dinanzi al quale, Luigia, ha espresso profonda gratitudine e riconoscenza.
Gli uomini Polizia di Stato di Andria, che oggi sono tornati a far visita alla signora per sincerarsi che stesse bene, hanno preso a cuore la sua situazione.
  • Comune di Andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.