Ottobre mese del benessere psicologico
Ottobre mese del benessere psicologico
Scuola e Lavoro

Ottobre mese del benessere psicologico: l’I.C. Verdi Cafaro aderisce all’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi

Saranno affrontate diverse tematiche attraverso laboratori didattici e situazioni gioco

Anche quest'anno l'I.C. Verdi-Cafaro di Andria aderisce all'iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia: "Ottobre Mese del Benessere Psicologico".

«Quest'anno - spiega Il Presidente dell'Ordine, dott. Antonio Di Gioia - tutti gli eventi verteranno attorno a cinque tematiche: stress, isolamento, paure, conflitti e bullismo, con l'obiettivo di guidare giovani e adulti in un percorso informativo-formativo utile a prevenire il disagio con l'ascolto, tema principale della campagna nazionale».

«Una preziosa occasione per i nostri alunni e i nostri genitori - spiega il Dirigente scolastico Grazia Suriano che ha prontamente aderito all'iniziativa - per promuovere migliori stili di vita, per sensibilizzare e promuovere la cultura del benessere psicologico».

I progetti proposti nella scuola Verdi-Cafaro affronteranno le tematiche del "bullismo e stress", della "Paura e Conflitto" e dell' "isolamento e ascolto" attraverso laboratori didattici e situazioni gioco.

Gli incontri e i laboratori coinvolgeranno tutte le classi terze e quarte dell'istituto scolastico dal 15 al 25 ottobre 2018 e vedrà in campo l'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con gli esperti Paparusso Martina. Dipasquale Rosanna, Galentino Andrea, Di Chio Sabrina, Quacquareli Federica, Spadaro Paola e Vurchio Annalisa.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Ordine degli psicologi
Altri contenuti a tema
Grande successo  per lo spettacolo “Pari o Dispari? Storie di uomini e donne che hanno fatto la Storia” Grande successo  per lo spettacolo “Pari o Dispari? Storie di uomini e donne che hanno fatto la Storia” Protagonisti assoluti, gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria "Pasquale Cafaro" di Andria
"Conoscere l'autismo per costruire inclusione": un programma di iniziative per promuovere inclusione e conoscenza "Conoscere l'autismo per costruire inclusione": un programma di iniziative per promuovere inclusione e conoscenza "Nel blu delle unicità", Istituto comprensivo “Verdi Cafaro” di Andria 25 marzo-9 aprile 2026
La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 La scuola primaria “Giuseppe Verdi” celebra la Festa Bimboil 2026 L’olio d’oliva messaggero di pace
Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Alla scuola "Cafaro" di Andria, la biblioteca scolastica si è trasformata in uno studio televisivo ispirato a Belve Emozionati ma determinati, gli studenti hanno dimostrato sicurezza e capacità di ascolto
Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Il regista, scrittore e saggista Daniele Aristarco ospite della Scuola media “Cafaro”  Iniziativa inserita nell’ambito del ciclo “Incontri con l’Autore”
Violenza sessuale: Psicologi, “Consenso va rimesso al centro della legge” Violenza sessuale: Psicologi, “Consenso va rimesso al centro della legge” La nota del Comitato Pari Opportunità del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi
Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Sicurezza in rete: incontro informativo per le famiglie con Polizia di Stato e Associazione Antiracket Presso l’auditorium dell’IC Verdi Cafaro di Andria
Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Il Consiglio di Istituto dei bambini e dei ragazzi  dell’I.C. Verdi Cafaro di Andria, ospite del Senato della Repubblica Scoperto da vicino il funzionamento delle istituzioni e l'importanza della partecipazione attiva nella vita democratica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.