auto parcheggiata in via Duca di Genova
auto parcheggiata in via Duca di Genova
Vita di città

Ostacola da giorni il transito dei pedoni: accade in via Duca di Genova

Parcheggio selvaggio continua impunemente ad imperversare ad Andria

Torniamo a scrivere di mobilità sostenibile. Purtroppo che la situazione o meglio il desolante degrado in cui versa la circolazione stradale sia a livelli di diffusa inciviltà è purtroppo, un fatto ormai incontrovertibile. Continuano a giungere infatti testimonianze che ci parlano delle tante, anzi innumerevoli, infrazioni al Codice della strada che sono compiute ad Andria.

Una battaglia di civiltà, prima ancora che di rispetto delle leggi. E, in questa battaglia per portare un po di disciplina e regolamentazione vi è la Polizia Municipale. Un nostro lettore, esasperato per quanto accade ormai quotidianamente su via Duca di Genova, nei pressi dell'incrocio con corso Cavour ci racconta quanto segue:

"Sono giorni e giorni che un autoveicolo impunemente parcheggia non solo in prossimità dell'incrocio ma addirittura ostacolando il transito dei pedoni, e la svolta degli autoveicoli che da corso Cavour proseguono per via Duca di Genova.

"Sono allibito nel constatare che su una arteria così importante e trafficata, via Duca di Genova, sulla quale transitano spesso le autovetture della Polizia Municipale, nessuno si avvede della presenza continua e sistematica della sosta di autovetture in prossimità dell'incrocio. Questa situazione, crea ostacolo al regolare transito di pedoni e di vetture che devono svoltare. Immaginate cosa succede quando un autobus da via Duca di Genova deve svoltare su corso Cavour, avendo questa autovettura parcheggiata sul lato opposto della carreggiata: il caos. File di auto dietro l'autobus e file di auto dietro il veicolo che non può svoltare regolarmente trovandosi quest'autovettura in prossimità dell'incrocio. Possibile che questa situazione critica sia notata solo da me? Possibile che sono giorni e giorni che quest'autovettura riesce a parcheggiare in questo posto così critico senza che nessuno la multi, solo perché non vuole sostare sulle strisce blu e pagare il grattino?"

A questa nota dobbiamo aggiungere che praticamente un po' in tutte le strade centrali di Andria è facile trovare autovetture sistemate in prossimità degli incroci, naturalmente fuori dalle strisce blu. Il problema è per gli automobilisti che svoltando trovano questi veicoli sulla loro traiettoria. Indispensabile fare quindi la svolta in due tempi. Una bella fatica per una città che ama definirsi moderna e civile.
auto parcheggiata in via Duca di Genovaauto parcheggiata in via Duca di Genovaauto parcheggiata in via Duca di Genova
  • polizia municipale andria
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
Andria ospita le prove pratiche del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Andria ospita le prove pratiche del progetto “Diversa-mente in sicurezza” Questa mattina presso l'area antistante lo Stadio Degli Ulivi, piazzale della Repubblica
Fuga di gas in via Ferrucci: chiusa la strada per intervento squadre di soccorso - FOTO Fuga di gas in via Ferrucci: chiusa la strada per intervento squadre di soccorso - FOTO L'incidente è avvenuto poco dopo le ore 17. Sul posto Polizia Locale, Vigili del fuoco e personale dell'Italgas
Anziani...stop alle truffe! Ad Andria una campagna di informazione per essere più sicuri Anziani...stop alle truffe! Ad Andria una campagna di informazione per essere più sicuri Appuntamento domani 12 marzo alle ore 18.30, nel salone parrocchiale Madonna di Pompei
Una Santa Messa per celebrare l'anniversario della scomparsa di Pino Cagnetti Una Santa Messa per celebrare l'anniversario della scomparsa di Pino Cagnetti Giovedì 7 marzo p.v. alle ore 18.30, presso la Chiesa della SS. Trinità
Primo appuntamento del ciclo di incontri alla provincia Bat sul tema della Protezione Civile Primo appuntamento del ciclo di incontri alla provincia Bat sul tema della Protezione Civile Presenza numerosa del Corpo della Polizia Locale di Andria, all'iniziativa del dottor Giovanni Di Trizio
“Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale": il corso fa tappa ad Andria, all’Istituto “Verdi - Cafaro” “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale": il corso fa tappa ad Andria, all’Istituto “Verdi - Cafaro” Gli alunni sono stati impegnati in una serie di attività pratiche che hanno visto coinvolti educatori, avvocati, psicologi, docenti
Festa di San Sebastiano, Vurchio: "Il loro impegno costante contribuisce al benessere di tutti i cittadini" Festa di San Sebastiano, Vurchio: "Il loro impegno costante contribuisce al benessere di tutti i cittadini" "Desidero esprimere la mia gratitudine al Corpo di Polizia Municipale"
Vigili urbani Andria, on. Matera (FdI): "Al Comandante Capogna voglio dire che non devono meritare la nostra fiducia e la nostra stima. Ce le hanno già!" Vigili urbani Andria, on. Matera (FdI): "Al Comandante Capogna voglio dire che non devono meritare la nostra fiducia e la nostra stima. Ce le hanno già!" "Non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.