auto parcheggiata in via Duca di Genova
auto parcheggiata in via Duca di Genova
Vita di città

Ostacola da giorni il transito dei pedoni: accade in via Duca di Genova

Parcheggio selvaggio continua impunemente ad imperversare ad Andria

Torniamo a scrivere di mobilità sostenibile. Purtroppo che la situazione o meglio il desolante degrado in cui versa la circolazione stradale sia a livelli di diffusa inciviltà è purtroppo, un fatto ormai incontrovertibile. Continuano a giungere infatti testimonianze che ci parlano delle tante, anzi innumerevoli, infrazioni al Codice della strada che sono compiute ad Andria.

Una battaglia di civiltà, prima ancora che di rispetto delle leggi. E, in questa battaglia per portare un po di disciplina e regolamentazione vi è la Polizia Municipale. Un nostro lettore, esasperato per quanto accade ormai quotidianamente su via Duca di Genova, nei pressi dell'incrocio con corso Cavour ci racconta quanto segue:

"Sono giorni e giorni che un autoveicolo impunemente parcheggia non solo in prossimità dell'incrocio ma addirittura ostacolando il transito dei pedoni, e la svolta degli autoveicoli che da corso Cavour proseguono per via Duca di Genova.

"Sono allibito nel constatare che su una arteria così importante e trafficata, via Duca di Genova, sulla quale transitano spesso le autovetture della Polizia Municipale, nessuno si avvede della presenza continua e sistematica della sosta di autovetture in prossimità dell'incrocio. Questa situazione, crea ostacolo al regolare transito di pedoni e di vetture che devono svoltare. Immaginate cosa succede quando un autobus da via Duca di Genova deve svoltare su corso Cavour, avendo questa autovettura parcheggiata sul lato opposto della carreggiata: il caos. File di auto dietro l'autobus e file di auto dietro il veicolo che non può svoltare regolarmente trovandosi quest'autovettura in prossimità dell'incrocio. Possibile che questa situazione critica sia notata solo da me? Possibile che sono giorni e giorni che quest'autovettura riesce a parcheggiare in questo posto così critico senza che nessuno la multi, solo perché non vuole sostare sulle strisce blu e pagare il grattino?"

A questa nota dobbiamo aggiungere che praticamente un po' in tutte le strade centrali di Andria è facile trovare autovetture sistemate in prossimità degli incroci, naturalmente fuori dalle strisce blu. Il problema è per gli automobilisti che svoltando trovano questi veicoli sulla loro traiettoria. Indispensabile fare quindi la svolta in due tempi. Una bella fatica per una città che ama definirsi moderna e civile.
auto parcheggiata in via Duca di Genovaauto parcheggiata in via Duca di Genovaauto parcheggiata in via Duca di Genova
  • polizia municipale andria
  • Parcheggi
Altri contenuti a tema
La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini Dalle strade alle scuole, con controlli e vigilanza in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli studenti
La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie La Polizia Locale di Andria augura un buon anno scolastico agli studenti e alle famiglie Rinnovato l'invito ai giovani a vivere la strada con responsabilità e rispetto delle regole
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Coinvolti dei giovani motociclisti
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.