La Fabbrica del Sapere
La Fabbrica del Sapere
Attualità

Opportunità di mobilità con il progetto Erasmus+ a La Fabbrica del Sapere

Intervenute anche nella sede di Andria le delegazioni di Lituania, Repubblica Ceca e Grecia

La Fabbrica del Sapere attraverso il progetto Erasmus + promuove opportunità di mobilità mirando a migliorare l'interazione di famiglie con problemi di comunicazione e di relazione.

"Parents Face Challenges: How to help them". Questo il titolo del progetto che vede un partenariato con Lituania, Republica Ceca e Grecia. Tale progetto è stato ideato per supportare i singoli stati a promuovere il Capitale umano e sociale dell'Europa, e allo stesso tempo per sviluppare dei programmi educativi che utilizzino metodi di apprendimento reali e diretti, pertanto sono intervenute a Barletta ed Andria presso le sedi de La Fabbrica del Sapere delegazioni dei suddetti Stati.

Sono state raccolte le esperienze problematiche di diverse famiglie, dal punto di vista dei genitori e dal punto di vista dei figli. Lo staff con la psicologa de La Fabbrica del Sapere hanno elaborato domande e risposte per figli e genitori per far comprendere il punto di vista nella relazione comunicativa genitore-figlio, figlio-genitore.

Si è elaborato un piano di lavoro per far comprendere l'importanza della cooperazione tra genitori-figli. Per stimolare tale pensiero sono state effettuate delle attività in squadra presso le aule cooking de La Fabbrica del Sapere dove i figli con i propri genitori hanno impastato e preparato della pasta fresca tipica del nostro territorio, cucinata e servita per pranzo.

Dopo la pausa pranzo è stato svolto un ulteriore gioco a coppie figlio genitore per stimolare lo spirito di gruppo e cooperazione che dovrebbe essere insito in famiglia.

Per concludere Psicologa ed educatrice hanno esplicitato punti di forza e punti critici di ogni relazione e come ognuno può apportare vantaggio alla relazione.

L'educazione, la mobilità e la cooperazione sono mezzi fondamentali per fornire alle persone di tutte le età i mezzi necessari per affrontare al meglio la vita e migliorarne la qualità. Per questo La Fabbrica del Sapere è sempre attenta a promuovere la mobilità, contribuendo a creare reti e rapporti internazionali che rafforzano il senso di appartenenza Europea.
  • fabbrica del sapere
Altri contenuti a tema
Opportunità di lavoro con il progetto Erasmus plus Opportunità di lavoro con il progetto Erasmus plus Trattasi di un percorso educativo d’eccellenza e, ancor di più, di un’esperienza di vita per 30 giovani del territorio
30 giovani neo diplomati protagonisti del progetto ERASMUS+ promosso da La Fabbrica del Sapere 30 giovani neo diplomati protagonisti del progetto ERASMUS+ promosso da La Fabbrica del Sapere L'accademia con sede ad Andria e Barletta investe sulla formazione dei giovani e offre un tirocinio all’estero della durata di 10 mesi
Andria: al via le iscrizioni al corso di "operatore socio sanitario" finanziato dalla regione Puglia Andria: al via le iscrizioni al corso di "operatore socio sanitario" finanziato dalla regione Puglia Le domande si consegnano presso la "Fabbrica del sapere", entro le 13.30 del 15 Febbraio
Fabbrica del Sapere: "Anche un gelato vegetale, con fibre e proteine" Fabbrica del Sapere: "Anche un gelato vegetale, con fibre e proteine" Importanti benefici di carattere nutrizionale e totalmente senza additivi e senza emulsionanti
1 Giornata di formazione gratuita con "La Fabbrica del Sapere" Giornata di formazione gratuita con "La Fabbrica del Sapere" Come si realizza il gelato al centro di un incontro con lo staff di "Ice System" ed "Essenza"
1 In ricordo di Franco Resta, tra i fondatori de "La Fabbrica del Sapere" In ricordo di Franco Resta, tra i fondatori de "La Fabbrica del Sapere" Ad un anno dalla sua scomparsa, intitolata un'aula didattica nella sede di Barletta
La Fabbrica del Sapere certifica la Marina Militare La Fabbrica del Sapere certifica la Marina Militare Alcuni militari delle basi navali di Taranto e Brindisi formati a "frigoristi"
Formazione per 15 centralinisti non vedenti: al via il corso Formazione per 15 centralinisti non vedenti: al via il corso Presentato ad Andria all'interno della Fabbrica del Sapere
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.