Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Operazione ad "Alto impatto" ad Andria

Controlli a tappeto in periferia ed in città, al setaccio anche la villa comunale

Operazione ad "Alto impatto" della Polizia di Stato per prevenire e reprimere reati predatori ma anche finalizzata al contrasto del fenomeno della diffusione di sostanze stupefacenti ed al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive. Su disposizione della Questura di Bari ad Andria in azione ieri sera sia il personale del Commissariato di P.S. che numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari oltre che ad unità cinofile e del Reparto Volo della Polizia di Stato.

L'attenzione dei poliziotti si è concentrata prima nelle periferie della città al fine di impedire la commissione di reati nel settore agroalimentare. Infatti a bordo dell'elicottero del Reparto Volo di Bari, i poliziotti hanno notato un furto in atto ai danni di un fondo agricolo. I malfattori, quando hanno capito di essere stati scoperti si sono dati alla fuga innescando così un inseguimento per le vie cittadine che ha visto coinvolte le pattuglie del "113" in servizio di prevenzione, già dislocate in strategici punti della città. Il giovane in fuga ha cercato di sottrarsi al controllo tramite azzardate manovre anche nel centro storico della città che hanno posto in pericolo non solo lo stesso fuggitivo, ma anche ignari cittadini e passanti. La fuga è stata inutile, è stato bloccato infatti da un'auto civetta. Il giovane, pregiudicato minorenne, è stato quindi denunciato per i reati di furto, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Contestualmente, le ulteriori unità della Polizia di Stato presenti si dedicavano al contrasto del fenomeno dell'occupazione ed invasione di terreni ed edifici ad opera di alcuni extracomunitari. Liberati due manufatti con la contestuale denuncia di quattro extracomunitari. Un soggetto, già pregiudicato ed arrestato per reati analoghi, ha cercato di sottrarsi al controllo; l'uomo, prontamente bloccato dagli agenti di P.S. è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La prevenzione attuata -il piano è stato coordinato dal Primo dirigente di P.S. dr. Gianpaolo Patruno- si anche concentrata nel centro cittadino; in particolare gli agenti del Commissariato di Andria, con le unità cinofile antidroga, hanno attuato una bonifica nella locale villa comunale: alcuni giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti quindi segnalati all'autorità amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti; al contempo sono state ritrovate analoghe sostanze di cui evidentemente altri assuntori si erano disfatti alla vista degli agenti per un totale di circa 30 grammi tra marijuana ed hashish. Infine, sono stati sottoposti a controlli domiciliari svariati pregiudicati e soggetti sottoposti a misure restrittive.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Polizia di Stato, App Youpol: il servizio anche per chi viaggia in treno Il nuovo aggiornamento permette agli utenti di inviare criticità o comportamenti sospetti che si verificano a bordo dei treni e nelle stazioni
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.