Scuola della Vittoria Andria
Scuola della Vittoria Andria
Scuola e Lavoro

Open week al 3° Circolo "Riccardo Cotugno"

La scuola cittadina si conferma tra le eccellenze educative della nostra comunità

A conclusione dell'anno scolastico, l'intera comunità scolastica del 3° Circolo "Riccardo Cotugno", dal 31 Maggio al 9 Giugno, sarà impegnata in una kermess di attività ed eventi finali di carattere culturale.
Già tutto il mese di maggio è stato dedicato a manifestazioni conclusive delle varie attività e dei vari progetti svolti durante quest'anno scolastico che hanno visto protagonisti i bambini di scuola dell'infanzia e di scuola primaria.

Il primo appuntamento sarà il 31 maggio con il concerto "Crescendo in coro" a cura del piccolo coro "in canto" che si esibirà alle ore 18.00 presso la Fondazione Bonomo a Castel del Monte.
Costituisce, questo, il momento culminante di un percorso di alto valore formativo, condiviso e sostenuto dalla Fondazione Bonomo, e di indubbio impatto emotivo che ha visto il coro classificarsi al 1° posto assoluto nel 19° concorso internazionale di musica "Eutrepe best Music school 2017" con voti 100/100 assegnati dalla giuria.

Il 5 giugno il coro si esibirà alle ore 20.00 nel giardino del plesso "Della Vittoria".
Il 6 giugno a salire sullo stesso palco saranno i ragazzi di tutte le classi quinte che saluteranno, come ormai consuetudine, tutta la comunità che li ha accompagnati per 5 anni.
Lo spettacolo, dal titolo le quattro stagioni, è frutto di un percorso pluridisciplinare ed interdisciplinare che rappresenta, oltre all'allegoria delle stagioni della vita, lo stesso tema ripreso da pittori, musicisti, poeti e letterati, sapientemente riprodotto in una coinvolgente performance.

Dal 5 al 9 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, la scuola primaria aprirà le porte ai genitori e a tutti gli stakeholders che vorranno visitare la mostra dei lavori più significativi effettuati nel corso di quest'anno scolastico.
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno"
Altri contenuti a tema
Andria sugli allori nella Christmas card competition: 2° posto nazionale per Michele Carbone della 5^E Oberdan Andria sugli allori nella Christmas card competition: 2° posto nazionale per Michele Carbone della 5^E Oberdan Per il concorso indetto dall’Ambasciata Britannica in Italia. La consegna è avvenuta a Roma
Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Incontro in programma lunedì 18 dicembre alle ore 17
"Germoglia poesia", coinvolti nel progetto anche gli alunni del III Circolo “R. Cotugno” "Germoglia poesia", coinvolti nel progetto anche gli alunni del III Circolo “R. Cotugno” Esperienza nata nel 2021 grazie all'associazione "Giorgia Lomuscio"
Da una visita guidata ad un sito web: entusiasmante esperienza per gli alunni della scuola "Cotugno" di Andria Da una visita guidata ad un sito web: entusiasmante esperienza per gli alunni della scuola "Cotugno" di Andria Un progetto interdisciplinare che ha coinvolto i ragazzi delle classi quinte
Il 3° Circolo "R. Cotugno" di Andria premiato a Bari per il concorso "Qualità e buone pratiche" Il 3° Circolo "R. Cotugno" di Andria premiato a Bari per il concorso "Qualità e buone pratiche" Primo posto per l'insegnante Francesca Liso con il progetto “Economia e Fiabe” rivolto agli alunni di terza e quarta primaria
Alla scuola "R. Cotugno" di Andria l'uso gratuito di REASY per gli studenti con dislessia Alla scuola "R. Cotugno" di Andria l'uso gratuito di REASY per gli studenti con dislessia Il 3° Circolo Didattico è stato selezionato come vincitore del bando Fondo Scuola Italia
Al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno…. “Cento (e uno) caffè con Dante” Al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno…. “Cento (e uno) caffè con Dante” L’incontro con il prof. Farina ha registrato una partecipazione entusiasta delle alunne e degli alunni delle classi quinte
Avviato un laboratorio di piantumazione di alberi e di ortaggi al plesso di "Giovanni Paolo II" del 3°C.D. “Cotugno” Avviato un laboratorio di piantumazione di alberi e di ortaggi al plesso di "Giovanni Paolo II" del 3°C.D. “Cotugno” Iniziativa inserita nel progetto curriculare “RiGenerzazione Scuola”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.