immobile della Questura della Bat
immobile della Questura della Bat
Enti locali

Omicidio ad Andria, D’Alberto (Cgil Bat): «Questura ancora grande incompiuta»

Il segretario generale commenta i fatti accaduti ad Andria a un mese di distanza da un altro agguato

«Quanto accaduto ad Andria, due omicidi in un mese avvenuti per strada tra la gente, non può che riportare d'attualità un tema che abbiamo già avuto modo di denunciare: alla comunità e al territorio di Barletta-Andria-Trani mancano ancora molti presidi, paradossalmente quelli che dovrebbero rappresentare la presenza dello Stato nella provincia. Tra questi in particolare le sedi delle Forze dell'ordine con la Questura, in primis, che è ancora una grande incompiuta. Ma non solo, manca il comando dei carabinieri della Bat e della guardia di finanza ma anche il comando provinciale dei vigili del fuoco». Lo dichiara Biagio D'Alberto, segretario generale della Cgil Bat all'indomani dell'omicidio avvento ad Andria.

«Oltre ai presidi di sicurezza in questo territorio mancano anche le sedi distaccate di molti uffici periferici dello Stato come la ragioneria provinciale, il provveditorato agli studi, quello alle opere pubbliche, la direzione provinciale del lavoro e la soprintendenza. Insomma mancano ancora tutte quelle strutture che se ci fossero farebbero sentire questo territorio meno nel limbo e sicuramente più sicuro. I cittadini hanno tutto il diritto di vivere serenamente senza provare paura ad uscire di casa. Alcuni esponenti politici locali appartenenti alle forze che governano il Paese quando accadono episodi simili annunciano ciclicamente l'accelerata nel portare a compimento la Questura e l'arrivo di rinforzi. È accaduto anche oggi, abbiamo letto che in Puglia stanno per essere inviati oltre a 579 operatori delle Forze dell'ordine, peccato che almeno nella Bat non abbiano una sede», conclude D'Alberto.
  • biagio d'alberto
Altri contenuti a tema
Questura Bat, D’Alberto (Cgil): “In arrivo agenti ma nel 2022 anche pensionamenti” Questura Bat, D’Alberto (Cgil): “In arrivo agenti ma nel 2022 anche pensionamenti” Per il segretario generale del sindacato provinciale “a conti fatti cambierà ben poco, il Governo corregga il tiro”
Centro “Dopo di noi” ed ex macello a disposizione della Asl: “Bel gesto della Sindaca di Andria” Centro “Dopo di noi” ed ex macello a disposizione della Asl: “Bel gesto della Sindaca di Andria” Intervento del segretario generale della Cgil Bat Biagio D’Alberto: "rafforzare il personale, nelle corsie degli ospedali e nei Dipartimenti di Prevenzione"
Reddito di cittadinanza, D’Alberto (Cgil): “I Comuni stanno attivando i PUC?” Reddito di cittadinanza, D’Alberto (Cgil): “I Comuni stanno attivando i PUC?” Nella Bat sono 5mila circa i percettori. La legge prevede la possibilità che svolgano progetti di utilità collettiva
Svastica sulla Cattedrale di Andria, Cgil Bat: “Serve un moto di indignazione generale” Svastica sulla Cattedrale di Andria, Cgil Bat: “Serve un moto di indignazione generale” Il segretario generale della Cgil Bat Biagio D’Alberto: "è un fatto che non può essere più tollerato"
Agromafia e controlli, D’Alberto: “Alla Bat servono presidi di legalità” Agromafia e controlli, D’Alberto: “Alla Bat servono presidi di legalità” Il segretario generale della Cgil provinciale commenta i dati su produzione agricola e ispezioni
Report Confindustria, D’Alberto (Cgil Bat): “Economia ancora povera” Report Confindustria, D’Alberto (Cgil Bat): “Economia ancora povera” Il segretario generale del sindacato di via Guido Rossa commenta i dati diffusi sulla macroeconomia nella Bat. Pronto un Piano d’azione per la Bat
Biagio D’Alberto nuovo segretario generale della Cgil di Barletta-Andria-Trani Biagio D’Alberto nuovo segretario generale della Cgil di Barletta-Andria-Trani "La Cgil si candida nella provincia ‘incompiuta’ a guidare un movimento per l’istituzione di quanto manca ancora"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.