Andria e Corato ad Olio Capitale a Trieste
Andria e Corato ad Olio Capitale a Trieste
Vita di città

Olio capitale: a Trieste dal 15 al 18 marzo

Ecco come partecipare alla manifestazione

Anche per questa edizione, la tredicesima, è intendimento dell'Amministrazione prendere parte alla manifestazione fieristica OLIO CAPITALE, che si svolgerà a Trieste dal prossimo 15 sino al 18 marzo 2019.

La stessa si terrà sempre presso la Stazione Marittima a pochi passi da Piazza Unità d'Italia che come già avvenuto con buoni risultati nella passata edizione, verrà profondamente modificata, con l'accesso ai padiglioni espositivi che avverrà attraverso la realizzazione di un percorso obbligato che permetterà l'ingresso dei visitatori direttamente dalla parte centrale della struttura, eliminando così di fatto il vecchio percorso che prevedeva una difficoltà di passaggio da una sala all'altra.

Numerose saranno le attività collaterali organizzate, al fine di veicolare ed attrarre ad Olio Capitale un numero sempre più maggiore di visitatori professionali in special modo, commercianti e ristoratori, coinvolgendo, grazie ad una sinergia con le istituzioni locali, anche negozi e ristoranti della Città con il progetto OLIO CAPITALE RISTORAZIONE.

Alla manifestazione, che vedrà con molta probabilità il sostegno della Regione Puglia, grazie ad un Protocollo d'intesa siglato il 16 ottobre scorso, si potrà partecipare con uno spazio minimo singolo di mq. 9/ 12 o multipli con eventualmente massimo due sole aziende all'interno ogni dodici mq. (regola fondamentale). Si potrà commercializzare solo olio, sott'oli ed olive da tavola. Non saranno, anche per questa edizione, ammessi altri prodotti.
Adesioni, entro e non oltre il 25 gennaio, ore 13.00 all'Ufficio Marketing Territoriale della Città di Andria ai numeri telefonici 0883 290379 (dott. Eduardo Crocetta) oppure 0883 290691 (Fabio Attimonelli).

Sabato 26 gennaio presso la Sala di Rappresentanza del Municipio di Fasano alle ore 10,30 si terrà anche un incontro tra i comuni aderenti al circuito delle Città dell'Olio per discutere anche della partecipazione di gruppo a Trieste. Chiunque volesse prendere parte allo stesso può farlo. Seguiranno ovviamente degli incontri anche qui ad Andria tra coloro che manifesteranno la volontà di partecipare.
  • benedetto miscioscia
  • Associazione Nazionale Città dell'Olio
Altri contenuti a tema
Città dell’Olio della Puglia: "Grave preoccupazione per l’avanzamento incontrollato della xilella" Città dell’Olio della Puglia: "Grave preoccupazione per l’avanzamento incontrollato della xilella" Necessario coinvolgimento degli Enti locali e di informare gli agricoltori all'utilizzo delle buone pratiche agricole
Decreto Sicurezza: è botta e risposta tra Miscioscia e Zinni che replica "Solo un altro occhiolino mandato a Salvini" Decreto Sicurezza: è botta e risposta tra Miscioscia e Zinni che replica "Solo un altro occhiolino mandato a Salvini" "Ministro Salvini, Miscioscia è un brav'uomo e un bravo politico, basti vedere i conti del Comune che ha amministrato: non si dimentichi di lui".
Miscioscia (Noi con Salvini): "Sulla presa di posizione circa il Decreto Sicurezza non so se ridere o piangere" Miscioscia (Noi con Salvini): "Sulla presa di posizione circa il Decreto Sicurezza non so se ridere o piangere" "Una contestazione contro Giorgino solo strumentale e distorta per polemizzare sul piano politico"
Impianto Api di via Togliatti ad Andria, divampa la polemica Impianto Api di via Togliatti ad Andria, divampa la polemica Montaruli (4^ Consulta Ambiente): «Miscioscia non faccia l’inutile portavoce, il suo è un intervento di bassa lega»
Miscioscia (Lega): "Montaruli e la brutta figura sull'ex distributore API di via Togliatti. Amministrazione Giorgino incolpevole" Miscioscia (Lega): "Montaruli e la brutta figura sull'ex distributore API di via Togliatti. Amministrazione Giorgino incolpevole" Il consigliere comunale della Lega-Noi con Salvini, dott. Benedetto Miscioscia ripercorre la vicenda giudiziaria ed amministrativa                             
Le Città dell’olio pugliesi verso il 25° Anniversario, assemblea nazionale in Puglia Le Città dell’olio pugliesi verso il 25° Anniversario, assemblea nazionale in Puglia Olio, dieta mediterranea, paesaggio olivicolo e biodiversità sono i punti di forza sui quali puntare
Intesa Città dell'Olio e Città del Vino per la promozione congiunta del turismo rurale Intesa Città dell'Olio e Città del Vino per la promozione congiunta del turismo rurale A Carpino (Fg) le due associazioni hanno firmato un protocollo d'intesa per la condivisione di progetti di sviluppo locale
Gelate e crisi olivicola: "Non ci sono calamità di serie A e calamità di serie B" Gelate e crisi olivicola: "Non ci sono calamità di serie A e calamità di serie B" Le città dell’Olio della Puglia: "Per le conseguenze della gelata il comparto olivicolo-oleario messo in ginocchio”
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.