lavoro occupazione
lavoro occupazione
Attualità

Occupazione: oltre mille posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia

EURES lancia il progetto “Il tirocinio nelle istituzione europee”, ciclo di webinar dedicato ai programmi di tirocinio nelle istituzioni europee

Continua l'azione dei Centri per l'impiego della BAT per agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio.

Nella nuova edizione del report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornata al 30 aprile, sono riportati gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per aree occupazionali:
  • Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 7 risorse.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 18 risorse.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 9 risorse.
  • Logistica, Magazzini, Trasporti: 2 risorse.
  • Servizi alla persona, pulizie, manutenzione: 2 risorse
  • Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 1 risorsa.
  • Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 20 risorse.
  • Servizi turistici e culturali, ristorazione: 99 risorse.
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 3 risorse.
  • Tessile, abbigliamento, calzaturiero:6 risorse.
Nel report - sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717100da23e1ab49 - sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l'impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO. Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 1055 posizioni per un totale di 410 annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l'impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:
Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Nella selezione delle opportunità EURES, presenti nel report, si segnala il progetto "Il tirocinio nelle istituzione europee", una serie di webinar gratuiti dedicati alla conoscenza e alle modalità di candidatura ai programmi di tirocinio organizzati dalle istituzioni europee.

L'iniziativa è realizzata da EURES Regione Puglia, con l'Agenzia e gli Uffici per il Placement delle Università di Bari, Foggia e Unisalento.

I progetti saranno presentati direttamente dagli Uffici proponenti delle relative istituzioni secondo il seguente calendario:
  • 5 maggio (ore 15:00): Banca Centrale Europea, con Luca Piliego and Alexandra Launay, Talent Acquisition Team, DG Human Resources European Central Bank;
  • 16 maggio (ore 15:00): Commissione Europea, con Haroula Kozis, Preselection Team, the Traineeship Office of the European Commission;
  • 21 maggio (ore 15:00): Consiglio dell'Unione Europea, con Indre Butautyte, Council of the EU Traineeship Office Team;
  • 23 maggio (ore 15:00): Corte dei Conti Europea, con Enrico Grassi, Principal Manager, Human Resources European Court of Auditors.
I candidati interessati possono registrarsi compilando il seguente form, successivamente riceveranno il link di Teams per seguire i webinar di interesse.

Per avere altre informazioni sulle proposte lavorative presenti sul portale e sulle iniziative della rete, è possibile consultare gli assistenti EURES presenti nei Centri per l'impiego o inviare un'email a eurespuglia@regione.puglia.it.

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri Impiego provincia BAT" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
  • regione puglia
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Stelle al merito del lavoro, gli andriesi insigniti dell'onorificenza Al Piccinni di Bari, la cerimonia di consegna per 55 cittadini pugliesi
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Primo maggio ad Andria nel segno di Di Vittorio e dell'ambiente Primo maggio ad Andria nel segno di Di Vittorio e dell'ambiente Le iniziative in programma per la festa del lavoro e dei lavoratori
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Consiglio regionale, ok alla legge per la copertura del disavanzo sanitario Consiglio regionale, ok alla legge per la copertura del disavanzo sanitario Ecco le variazioni apportate
Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo A fine lavori la città potrà vedere ricucite diverse aree urbane e usufruire di una nuova viabilità con importanti e positive ricadute sul traffico
Regione Puglia ottiene via libera dal Ministero per mantenere l’assegno di sostegno familiare a 700 euro Regione Puglia ottiene via libera dal Ministero per mantenere l’assegno di sostegno familiare a 700 euro Disabilità gravissima: in attesa che il Governo assegni il Finanziamento del fondo nazionale
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.